Netflix Japan ha finalmente svelato una notizia tanto attesa dai fan di Yu degli Spettri (Yū Yū Hakusho) di Yoshihiro Togashi: la serie live-action basata sul manga sarà disponibile in tutto il mondo dal 14 dicembre 2023!
Per rendere questa avventura ancora più emozionante, la serie sarà diretta da Sho Tsukikawa, il talentuoso regista di “Let Me Eat Your Pancreas”, mentre Tatsurō Mishima si occuperà della sceneggiatura. E non finisce qui! Ryō Sakaguch, noto per i suoi straordinari lavori in “Il Signore degli Anelli” e “X-Men”, sarà il supervisore degli effetti visivi.Netflix ha scelto come produttore esecutivo Kazutaka Sakamoto, del reparto acquisizione dei contenuti per Netflix, e Akira Morii (Wild 7 , Brave Heart Umizaru ) provenienti da Robot .
Sakamoto ha dichiarato di essere cresciuto con il manga originale e ricorda ancora vividamente il suo entusiasmo e l’impatto che ha avuto la serie di Togashi sulla sua crescita. Secondo il produttore, Netflix sta mettendo insieme una squadra dei migliori talenti dal Giappone e dall’estero.
Ovviamente, la cosa davvero imperdibile è il cast! Takumi Kitamura, che abbiamo visto brillare nel live-action di “Tokyo Revengers” e “Let Me Eat Your Pancreas”, si calerà nella parte di Yusuke Urameshi. Possiamo già immaginare il suo carisma e la sua presenza scenica mentre darà vita a questo leggendario personaggio.
Togashi ha pubblicato il manga originale Yū Yū Hakusho dal 1990 al 1994. Il manga segue le avventure di Yusuke Urameshi, un quattordicenne un po’ spavaldo e delinquente, che muore dopo aver salvato un bambino in un incidente d’auto. Il mondo degli Spiriti è sorpreso dalla sua morte inaspettata e gli offre la possibilità di tornare come “detective degli spiriti” incaricato di sconfiggere i demoni. Un adattamento anime per la tv è andato in onda dal 1992 al 1995 e ha generato due film e due OVA. In Italia l’anime di Yu degli spettri è stato trasmesso inizialmente da MTV Italia, che ha proposto solamente la prima stagione, poi da La7 e successivamente ripreso da MTV con la serie completa, che ha messo in onda tutti gli episodi dalla metà del 2005 al 5 aprile 2006, inizialmente in fascia pomeridiana (attorno alle 15.30), successivamente in fascia preserale (19.00-19.30).In Italia l’anime è in vendita in due diverse edizioni: l’edizione della YamatoVideo con la prima serie in 5 volumi, mentre l’edizione della DeAgostini, attualmente in pubblicazione bisettimanale, prevede entrambe le serie in 38 dvd, in distribuzione dal 4 novembre 2006 al 28 marzo 2008, salvo imprevisti Un nuovo OVA ha debuttato nell’ottobre 2018 e successivamente è stato inserito con la quarta parte della collezione Blu-ray Box per il 25 ° anniversario dell’anime. Il nuovo lungometraggio ha adattato il capitolo bonus “Two Shot” dal settimo volume del manga, così come il penultimo capitolo del manga “All or Nothing”.
Non vediamo l’ora di vedere come la squadra dietro a questa serie trasporrà sulla nostra schermi il mondo ricco di azione, avventura e spiritualità di Yu Yu Hakusho. Sarà un’esperienza da non perdere! Non dimenticate di segnare il 14 dicembre sul vostro calendario e preparatevi a immergervi in questa epica avventura!
Aggiungi commento