CorriereNerd.it

Willow – La serie: le info e il futuro

Willow, la nuova avventura fantasy targata Lucasfilm e Imagine Entertainment, basata sul classico film del 1988 è una serie epica con una sensibilità contemporanea, ambientata in una terra incantata dalla bellezza mozzafiato. Questa nuova produzione di Disney+, vanta un cast internazionale eterogeneo con Jonathan Kasdan, Ron Howard, Wendy Mericle.

La storia ebbe inizio con un aspirante mago di un villaggio Nelwyn e una bambina destinata a unire i regni, che insieme contribuirono a distruggere una regina malvagia e a bandire le forze dell’oscurità. Sono passati molti anni dalla vittoria di Willow, Sorsha e Madmartigan contro la strega Bavmorda. Ora, in un mondo magico in cui prosperano brownies, stregoni, troll e altre creature mistiche, Madmartigan è partito lasciando il regno per andare a cercare un antico manufatto da utilizzare contro le forze del male, lasciando a corte sua moglie Sorsha, i loro due figli e in segreto Elora Danan, prescelta a salvare e regnare su Tir Asleen, la bambina salvata da Willow e Madmartigan nel film originale. Un improbabile gruppo di eroi è destinato a partire per una pericolosa missione in luoghi lontani dalla propria casa, dove devono affrontare i propri demoni interiori e unirsi per salvare il proprio mondo.

Jon M. Chu (In the Heights – Sognando a New York, Crazy & Rich), regista dell’episodio pilota (scritto da Jonathan Kasdan) e produttore esecutivo insieme agli showrunner Jonathan Kasdan (Solo: A Star Wars Story) e Wendy Mericle (Arrow), ha dichiarato:

Essendo cresciuto negli anni ‘80, Willow ha avuto un profondo effetto su di meLa storia degli eroi più coraggiosi nei posti meno probabili ha permesso a me, un ragazzo asiatico-americano cresciuto in un ristorante cinese che voleva andare a Hollywood, di credere nel potere della nostra volontà, nella determinazione e, naturalmente, nella magia interiore. Poter lavorare con i miei eroi, da Kathleen Kennedy a Ron Howard, è molto più di un sogno che si avvera. Per me è un momento da ricordare. Jon Kasdan e Wendy Mericle hanno aggiunto a questa storia senza tempo nuovi personaggi all’avanguardia e sorprese deliziose e non vedo l’ora che il mondo possa vivere con noi questo viaggio epico”.

Ron Howard, regista del film originale Willow, ritorna come produttore esecutivo della serie con Bob Dolman, sceneggiatore del film originale, che sarà il consulting producer e ha dichiarato in fase di preproduzione:

“È emozionante a livello creativo non solo rivisitare il mondo e i personaggi concepiti per la prima volta da me, George Lucas e Bob Dolman, ma anche vedere tutto ciò prendere il volo in un modo così rinnovato, divertente e cinematografico attraverso l’immaginazione di Jon Kasdan e del Team Willow… “Non si tratta di un nostalgico ritorno al passato, ma di uno slancio creativo ed è uno spasso farne parte”.

La serie, che è la prima avventura targata Lucasfilm non appartenente all’universo Star Wars dal 2015, si svolge anni dopo gli eventi del film originale Willow. Introduce nuovi personaggi nel regno incantato delle fate regine e dei mostri a due teste di Eborsisk e dà il benvenuto al suo omonimo eroe, Willow Ufgood, interpretato ancora una volta dall’ineguagliabile Warwick Davis cha ha commentato:

Tanti fan mi hanno chiesto nel corso degli anni se Willow sarebbe tornato e ora sono entusiasta di dire loro che lo farà davvero… Molti mi hanno detto di essere cresciuti con Willow e che il film ha influenzato il loro modo di vedere l’eroismo nel nostro mondo. Se Willow Ufgood può rappresentare il potenziale eroico di tutti noi, allora è un personaggio che sono estremamente onorato di reinterpretare”.

Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Jon M. Chu, Jonathan Kasdan, Wendy Mericle, Ron Howard e Imagine Television saranno i produttori esecutivi, con Roopesh Parekh e Hannah Friedman impegnati come co-produttori esecutivi. Inoltre, Bob Dolman sarà il consulting producer e Julia Cooperman la produttrice. La produzione prevede di tornare ai paesaggi drammatici e incantati del Galles, dove è stato girato gran parte del film originale. Il presidente di Lucasfilm ha dichiarato:

Questa è una nuova ed entusiasmante era alla Lucasfilm per raccontare storieLa visione di Jon Chu, insieme alla scrittura di Jon Kasdan e Wendy Mericle, porterà Willow verso nuove ed entusiasmanti direzioni per la serie. Riunire Ron Howard e Warwick Davis nel mondo di Willow è qualcosa che entrambi volevano fare da tempo e non potrei essere più orgogliosa dell’incredibile squadra che abbiamo messo insieme per portare questa serie su Disney+”.

Il sito web Deadline ha recentemente riportato la probabile cancellazione di una seconda stagione di Willow a causa di un’ampia rivalutazione dei prodotti appartenenti ai franchise proprietari di Lucasfilm e al maggior controllo di Disney sulle spese per i contenuti in streaming. La notizia sarebbe stata smentita dallo stesso sceneggiatore della serie Jonathan Kasdan che ha commentato la decisione affermando che la seconda Stagione 2 era già stata pianificata dal team creativo dichiarando:

La scorsa settimana è stata presa la decisione di liberare dagli impegni contrattuali il nostro cast principale per perseguire altre opportunità che potevano presentarsi per loro nel corso del prossimo anno… Con tutti i film e le serie televisive in produzione in tutto il mondo, mi sembra ingiusto limitare la disponibilità di un attore senza una chiara idea di quando si avrà di nuovo bisogno di loro. La cosa è ulteriormente complicata dalla semplice realtà che le sceneggiature a cui stiamo lavorando richiedono altrettanti attori con i quali non esiste alcun vincolo contrattuale… Ma ecco cosa è altrettanto vero: con il supporto entusiasta e incrollabile di Lucasfilm e Disney, abbiamo sviluppato e scritto quello che speriamo sarà un VOLUME II più divertente, ricco, oscuro e migliore, basato sui personaggi e sulla storia dei nostri primi otto capitoli (il Wyrm sopravvive!)”.

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!