CorriereNerd.it

Videogames Cosplay Award a Gamerome 2016

Il più grande Contest Cosplay a tema Videogames della Capitale sarà a cura di Epicos. Partecipate con i vostri migliori Cosplay dedicati all’universo videoludico, esibitevi, combattete o semplicemente sfilate per mostrare i vostri lavori. I personaggi dei videogiochi usciranno dalle console e cercheranno di aggiudicarsi i fantastici premi, tra cui una PS4 PRO, messi in palio per Gamerome. Evento ad ingresso GRATUITO! Il VCA Videogames Cosplay Award si svolge Domenica 13 Novembre, a partire dalle ore 16.00. I costumi dei cosplayers che partecipano al Contest possono essere ispirati solo ed esclusivamente al mondo dei Videogames. Le categorie premiate saranno le seguenti:
Miglior Personaggio Maschile
Miglior Personaggio Femminile
Miglior Gruppo
Miglior Interpretazione

GIURIA
La Giuria sarà composta da membri di spicco appartenenti al mondo del Cosplay, Associazioni ed esperti appassionati di Videogames. I giurati valuteranno ogni concorrente in base alle seguenti caratteristiche: somiglianza globale al personaggio, fattura e difficoltà del costume, interpretazione dei tratti caratteristici del personaggio stesso e originalità e valore artistico della performance. Le decisioni della giuria sono inappellabili. Le premiazioni avverranno tassativamente circa 15-20 minuti dalla fine della gara.

ISCRIZIONI
La raccolta delle iscrizioni verrà effettuata DIRETTAMENTE SUL POSTO, presso l’apposita postazione nei pressi del palco, Domenica dalle ore 12.00 alle ore 15.00 (orario chiusura coda di iscrizione).Oltre tale termine per motivi logistico-organizzativi NON sarà in alcun modo possibile accettare altre iscrizioni. L’iscrizione è il momento per:
– Consegnare un’immagine su foglio A4, a colori, del personaggio o del gruppo che si intende iscrivere, consigliata per agevolare i lavori della giuria (le immagini non saranno restituite);
– Firmare la liberatoria necessaria per l’iscrizione; in caso di gruppi, la liberatoria deve essere firmata da ciascun componente, e la responsabilità della correttezza dei dati e compilazione della modulistica è affidata al capo-gruppo;
– Consegnare le basi per eventuali interpretazioni (i supporti accettati sono ESCLUSIVAMENTE pen-drive USB e schede SD; i formati accettati sono mp3, wav, NO CD, NO CD AUDIO, NO DVD, NO IPOD, IPHONE, IPAD); ricordiamo che eventuali mix di pezzi sono esclusivamente a cura dei concorrenti e debbono essere consegnati già pronti e mixati.
– Chiedere qualsiasi informazione o spiegazione circa lo svolgimento del contest. Una volta effettuata l’iscrizione, NON sarà in alcun modo possibile, per nessuna ragione, MODIFICARE L’ORDINE di sfilata.

CONTEST
Ore 16.00 inizio contest
Ore 18.30 premiazioni
L’accesso al palco sarà regolato da personale dell’organizzazione che inviterà i cosplayers a salire sul palco rispettando l’ordine di chiamata (che rispecchia esattamente quello di iscrizione). Sul palco verranno messi a disposizione 2 microfoni a filo per i concorrenti, ma se siete un gruppo numeroso onde evitare problemi di sorta, consigliamo vivamente una base playback.

TEMPI ESIBIZIONI
Singoli: 1 minuto
Gruppi fino a 3 persone: 2 minuti
Gruppi da 4 a 10 persone: 3 minuti
Gruppi oltre 10 persone: 4 minuti
Alla fine del tempo concesso il cosplayer dovrà lasciare il palco indipendentemente dal fatto che abbia o meno terminato la propria performance. Interpretazioni/esibizioni che sforeranno i tempi stabiliti saranno interrotte al termine del tempo standard, per rendere la sfilata più fluida e dare a tutti la stessa possibilità di esibirsi.

IMPORTANTE
Non sono ammesse coreografie o performance contenenti atti osceni e volgari.
Non sono ammesse armi vere, esplosivi, kabuki da esterno o interno, accessori con fiamme (chiedere conferma allo staff).
Non sono permessi atti riconducibili al reato di blasfemia o odio razziale e che offendano comunque il comune senso del pudore.
Ogni interpretazione di cattivo gusto, contro qualunque legge applicabile o l’inosservanza delle regole provocherà l’immediata squalifica dal contest e l’interruzione della performance stessa.
I cosplayers partecipanti alla gara accettano implicitamente in toto il presente regolamento; l’organizzazione si riserva a proprio insindacabile giudizio e in qualsiasi momento di allontanare o escludere anche senza preavviso chi non rispetta il presente regolamento.
L’organizzazione si riserva il diritto di modificare questo regolamento senza preavviso; la versione definitiva sarà comunque disponibile per la consultazione presso la postazione iscrizioni.

Per qualunque info scrivere a
cosplay@epicos.it

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!