Vi vogliamo presentare con estremo orgoglio il talento di Valeria Ventura, in arte Bibi, ex studentessa della Scuola Internazionale di Comics e aspirante Fumettista e Illustratrice.
“Il disegno e la realtà sono più connessi di quanto si pensi”
Nascendo e crescendo a Roma era inevitabile che la sua passione più grande diventasse quella per l’arte, disegnando e creando storie sin da quando era piccola. Infatti, dopo aver frequentato il liceo artistico, decise di iscriversi all’Accademia per far del suo amore per il disegno una vera e propria professione. Tutto però iniziò tra i banchi del liceo, dove creò un personaggio che le avrebbe veramente cambiato la vita. Può sembrare strano che un semplice personaggio immaginario possa aiutarti ad essere più forte e a non avere paura di mostrarti per ciò che sei , ma a quanto pare è successo!
Qualche anno dopo, ha iniziato a pubblicare su Instagram piccole tavole di fumetto dove raccontava di avventure divertenti in compagnia dei suoi migliori amici, creando ad ognuno un proprio personaggio. Da quel momento aveva iniziato a capire che il far sorridere una persona o farla immedesimare in uno dei suoi personaggi, fosse la cosa più importante di tutte e che dei semplici complimenti non le importava poi così tanto, come non le importa delle critiche poco costruttive. Probabilmente è solo l’invidia a parlare!
Perciò non abbiate timore a mostrare le vostre creazioni solo per qualche commento negativo e soprattutto a mostrarvi per ciò che siete, rendete le vostre debolezze i vostri punti di forza lavorando con impegno, perché niente si ottiene con facilità. E ricordate le parole del sommo poeta:” Non ragioniam di lor, ma guarda e passa”, vi aiuteranno!
Per approfondire la creatività di Valeria Ventura, vi invitiamo a scoprire la sua arte all’indirizzo: instagram.com/bibi_murphy__; ricordandovi che Valeria è anche un talentuosa cosplayer: potete trovare un articolo sulla sua abilità cliccando qui.
Aggiungi commento