La Comunità Magica è scossa da una notizia inattesa e amara come una Pozione del Vivificante: MinaLima, lo studio di grafica che ha incantato i fan di Harry Potter con le sue illustrazioni ricche di dettagli e magia, ha annunciato la fine del suo viaggio attraverso la saga del giovane mago. Dopo aver dato vita a tre straordinari volumi, l’edizione illustrata si fermerà al “Prigioniero di Azkaban”, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore dei lettori.
In un messaggio diffuso sui social media, Miraphora Mina ed Eduardo Lima, i fondatori di MinaLima, hanno espresso la loro gratitudine ai fan, sottolineando come sia stato un onore reinterpretare l’universo di J.K. Rowling e creare un legame profondo con i lettori di tutto il mondo. Tuttavia, non sono stati forniti dettagli sui motivi che hanno portato a questa dolorosa decisione.
La notizia ha suscitato grande sorpresa e dispiacere tra i fan, che da anni attendevano con trepidazione le successive uscite. L’edizione illustrata di MinaLima era considerata un vero e proprio tesoro, capace di far rivivere la magia di Hogwarts e dei suoi abitanti con un’intensità senza precedenti. Le illustrazioni, ricche di dettagli e atmosfere suggestive, avevano conquistato il cuore dei lettori, diventando un punto di riferimento per tutti gli appassionati della saga.
La fine del progetto MinaLima solleva interrogativi sul futuro dell’universo grafico di Harry Potter.
MinaLima, infatti, non è stato solo uno studio di grafica, ma un vero e proprio costruttore del mondo magico, contribuendo a definire lo stile visivo dei film e di tutti i prodotti ispirati alla saga. La sua assenza lascerà un vuoto difficile da colmare.
Visualizza questo post su Instagram
Aggiornamento!
Vuoto che comunque sembra non preoccupare la The Rowling Library che annuncia prontamente la continuazione del contratto “grafico” con Scholastic, quindi ci sarà un cambio di “penne e matite”…vediamo se lo Studio MinaLima avrà dei sostituti alla sua altezza!
Scholastic è lieta di confermare che continueremo a pubblicare edizioni illustrate e interattive dei libri di Harry Potter, passando il testimone a un nuovo illustratore per Harry Potter e il calice di fuoco. Ringraziamo MinaLima per il suo straordinario lavoro sui primi tre libri della serie. Ulteriori dettagli e notizie entusiasmanti saranno annunciati a tempo debito.
Visualizza questo post su Instagram
Aggiungi commento