CorriereNerd.it

Top 5 giochi da tavolo tratti da film: L’appetitosa classifica dello Chef 

Ecco la nuova classifica come sempre legata al mondo dei giochi da tavolo, questa volta in modo specifico vi faccio conoscere quelli che sono i miei Top 5 (+1) tratti da film  La classifica è sempre in evoluzione ed è realizzata con giochi che fanno parte della mia collezione o comunque giocati personalmente. Godetevi il video, lasciate un like di incoraggiamento ed un commento per farmi sapere che ne pensate Un abbraccio dal vostro Chef preferito.

https://youtu.be/HPOoSzurZFo

 

Terror Below 

Terror Below è un gioco di esperimenti governativi impazziti nel deserto del Nevada. Più velocemente ti muovi, più vibrazioni fai, attirando l’attenzione di feroci vermi che scavano sottoterra. Esplora il terreno per raccogliere preziose uova di vermi e consegnali in luoghi intorno alla città per richiedere la taglia. Se ti senti fortunato, raccogli oggetti e armi per andare a cacciarli. L’obiettivo di Terror Below è quello di essere il primo giocatore a segnare 20 punti vittoria (VP) raccogliendo uova di vermi e consegnandole in luoghi intorno alla città o, in alternativa, dando la caccia e uccidendo quei vermi feroci. Durante il gioco, la tua squadra di improbabili eroi visiterà i luoghi intorno alla piccola città deserta per trovare taglie, cercare armi e cercare di sopravvivere mentre distrarrai i vermi. Alla fine, quei vermi attaccheranno. Se ti trovi sulla via della distruzione, è meglio che ti prepari a combattere!

Fortune and Glory

Questo gioco ci sposta indietro nel tempo negli anni ’30, come nei classici film in stile Pulp Adventure, alla ricerca di tesori disseminati per il globo, tra pericoli incredibili e soldati nazisti che ci danno la caccia. Un gioco meraviglioso ispirato alla filmografia di Indiana Jones ed un telefilm del 1982 stupendo, I Predatori dell’idolo d’oro. Scopriamo insieme Fortune and Glory The Cliffhunger Game, un altro capolavoro della Flying Frog Pruduction’s. Ma chi sarà riuscito a recuperare più tesori ottenendo la vittoria? Non vi resta che scoprirlo!!! 😁

 

Grosso Guaio a Chinatown

Dalle oscure strade empie di mistero della vecchia Chinatown fino al covo dello spettrale Lo Pan, prendete posto al tavolo con Lo Chef Ludico e Jack Burton, in questa avventura tratta dal fantastico cult movie del maestro assoluto John Carpenter. Bevete la medicina di Egg Chen e pregate che le ali della libertà non perdano mai le piume!!!!!!

Waste Knights 

Waste Knights è un gioco post-apocalittico di avventura e sopravvivenza ispirato ai classici del cinema cult e ambientato nell’Australia distopica distrutta dagli esperimenti di una potente società. Diventa eroi senza paura, viaggiando attraverso unalanda desolata, affrontando condizioni meteorologiche innaturali e nemici forgiati in laboratori a lungo dimenticati.

The Thing

Il gioco si concentra sulle proprietà di emulazione e assimilazione dell’Alieno, nascondendo la sua identità sotto un velo di falsa umanità. Il vero obiettivo dell’Alieno è fuggire dalla base, scegliendo di nascondersi collaborando con gli umani per fuggire insieme a loro, o rivelando la sua vera natura, giocando come un mostro per assimilare tutti i membri della squadra. Al contrario, gli umani devono cercare di sopravvivere, mantenendo l’avamposto 31, scegliendo il modo migliore per fuggire tra l’elicottero, il gatto delle nevi o la squadra di soccorso ma, cosa più importante, mettere alla prova il membro della squadra per rivelare l’Alieno. La strada per la vittoria è davvero difficile, ma non impossibile. Attenzione però! La paranoia di non sapere chi hai davvero dalla tua parte può offuscare le tue decisioni!

 

Lo Chef Ludico

Lo Chef Ludico

Angelo Minestrini è noto come "Lo Chef Ludico", Perugino d.o.c. classe '69, vive a Roma dove lavora come capo Gastronomo; Nerd senza ritegno appassionato di videogiochi, musica anni '80 e retrowave, serie tv e cinema. Da tempi immemori coltiva una grande passione per i giochi da tavolo che ora condivide nel suo canale come Youtuber, Blogger e da qualche anno anche come Game Designer. La sua missione è una divulgazione ludica espressa con lo stesso spirito e voglia di divertirsi di quando era ragazzino, con tanta semplicità ed autoironia. Il suo motto "il gioco ci mantiene giovani, sa regalare emozioni ed è come un buon piatto casereccio, se lo consumi con gli amici ha più gusto".
Segui il canale su
https://www.youtube.com/c/LoChefLudico

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!