CorriereNerd.it

Todi Christmas Cosplay: 16 dicembre 2023

Il Natale di Todi si arricchisce di un evento originale e divertente, dedicato agli appassionati di cosplay, l’arte di travestirsi da personaggi dei fumetti, dei cartoni animati e dei videogiochi. Si tratta del “Todi Christmas Cosplay”, organizzato dalla Compagnia dell’Aquila Associazione Ludica in collaborazione con il Comune di Todi, che si terrà sabato 16 dicembre in Piazza del Popolo, uno dei luoghi più suggestivi della città.

L’iniziativa, completamente gratuita e aperta a tutti, prevede una sfilata e una gara di cosplay, con ricchi premi in palio per i partecipanti. Chi vorrà sfidare la giuria dovrà iscriversi entro le ore 16.00 presso il gazebo dell’organizzazione, dove riceverà un numero da esporre durante la sfilata. Chi invece vorrà solo divertirsi e mostrare il proprio costume potrà partecipare alla sfilata senza iscrizione.

La sfilata avrà inizio alle ore 16.10 e percorrerà il centro storico di Todi, fino a raggiungere il palco allestito in Piazza del Popolo, dove si svolgerà la gara di cosplay alle ore 16.30. I partecipanti potranno esibirsi in una breve scenetta o semplicemente sfilare sul palco, mentre una giuria di esperti valuterà la fedeltà, la qualità e l’originalità dei costumi e delle performance.

Sarà una giornata all’insegna della creatività, dell’entusiasmo e dell’incontro tra appassionati di questo straordinario mondo, che potranno condividere la loro passione e vivere un’esperienza unica e coinvolgente. Per ulteriori informazioni e per consultare il regolamento completo, è possibile visitare il sito web ufficiale dell’evento o contattare direttamente gli organizzatori.

Per info: facebook.com/events/piazza-del-popolo-todi.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Seguici sui social