CorriereNerd.it

The Surface di Ales Kot e Langdon Foss.

Dopo il successo di critica e pubblico riscosso dalla serie Days of Hate, Eris presenta una nuova opera dello sceneggiatore Ales Kot, acclamato sceneggiatore del fumetto statunitense, recentemente entrato anche a Hollywood con il film The New World.

The Surface è un cult tra le opere firmate di Ales, uno dei suoi fumetti più autoriali, un viaggio lisergico e filosofico sul potere della narrazione. Sul solco della tradizione sci-fi, The Surface è ambientato nel 2034 in un mondo in cui Occidente e Oriente hanno comprato quasi tutta l’Africa e l’1% della popolazione vive sulle spalle del restante 99%, sempre più povero e assoggettato.

Tre giovani hacker, uniti da un legame poliamoroso, arrivano in Tanzania alla ricerca del luogo che potrebbe cambiare tutto: The Surface, La Superficie. Quando lo trovano, la realtà viene stravolta oltre i loro sogni più estremi. The Surface è una profonda riflessione sul nostro mondo ipermateriale che inizia come la più classica delle distopie per trasformarsi poco a poco in un’epopea lisergica- sci-fi. Ales Kot si cala nella storia nei panni di se stesso e ci chiede di interrogarci su come e quanto la narrazione possa influenzare la realtà e la percezione che abbiamo di noi stessi.

Incrociando la visionarietà di Philip Dick con lo spiritualismo de L’Incal di Jodorowsky-Moebius e la critica sociale di Matrix, The Surface è un viaggio ipnotico di un autore visionario e coraggioso attraverso un mondo in cui la cultura e la tecnologia servono solo a mantenere docili le masse.

Ales Kot
Nato nel 1986 in Repubblica Ceca, è uno dei nuovi sceneggiatori del fumetto nordamericano. Già apprezzato per il suo lavoro su serie Marvel Comics come Secret Avengers, Iron Patriot e Bucky Barnes: The Winter Soldier, ha collaborato con Image Comics creando Zero, Wolf, Material, Change, The Surface, Wild Children, Generation Gone, Il nuovo mondo. Days of Hate – disegnata da Danijel Žeželj – è stata la sua prima serie targata Image a essere tradotta in italiano.

Langdon Foss
è entrato nel mondo del fumetto nel 2012 disegnando Get Jiro, per i testi di Joel Rose e del cuoco Anthony Bourdain. Da allora ha avuto modo di lavorare per editori come DC Comics, Image Comics, IDW e altri ancora.

La collana Kina
La collana Kina è un percorso di ricerca alll’interno del mondo del fumetto che si proprone di dar vita a opere fumettistiche dalla forte impronta autoriale, realizzate con una attenta e appassionata cura editoriale. Nel progetto trovano

Info
136 pagine – 16×24 cm
Colori – Brossurato
16,00 €
ISBN 9788898644698
Collana Kina Fumetto
In distribuzione dal Ottobre 2020

Link
https://www.erisedizioni.org/prodotto/the-surface-ales-kot/
https://issuu.com/erisedizioni/docs/the_surface_anteprima

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi un commento

Seguici sui social