CorriereNerd.it

Avanland presenta The Legend Of The Storyteller

La band fantasy symphonic power metal francese Avanland presente il loro secondo full-length ‘The Legend of the Storyteller’  in uscita il 31 marzo 2023 tramite Rockshots Records, seguito del loro debutto del 2021 ‘Theater of Sorcery’.

La band (Adrien G. Gzagg, Jeff Kanji, Lucas Martinez, Camille Souffron e Leo Mouchonay) commenta:

“Questo è stato percepito direttamente come un potenziale singolo dalla band. Lucas ha fatto un lavoro incredibile sulle chitarre in questa canzone. I riff sono groovy e il ritornello è un vero gancio. E no, non è una canzone su Jamie Lannister haha! Ma la domanda, qui, è: dov’è il bene? dov’è il male?”.

Rispetto all’album di debutto degli Avaland, il prossimo full-lenght della band ‘The Legend Of The Storyteller’ è più pesante ed è un disco power metal molto più epico pieno di inni su inni che i fan possono cantare mentre vengono portati in un viaggio attraverso idodici brani. Il disco ascolta anche i duetti vocali di Adrien G. Gzagg e Jeff Kanji, insieme a vari ospiti dell’album che includono Zak Stevens (ex-Savatage/TSO), Madie (ex-Nightmare/Faith In Agony), Pierre “Cara” Carabalona (Eltharia) , Ivan Castelli (Lionsoul), Angèle Macabiès, Jens Ludwig (Edguy) e Bruno Ramos (Sortilège/ex Manigance).

Guidato da Adrien G. Gzagg (Autore/Compositore/Cantante principale/Synth e orchestrazioni), la trama dell’album è un prequel del primo album della band ‘Theatre of Sorcery’, come spiega ulteriormente:

“Questo album, come il primo, è un viaggio, un viaggio fuori dal nostro mondo, nell’universo di Avaland. Ci piace vedere Avaland come una grande saga, come un film o una serie. Sentiamo che ascoltare Avaland è come guardare Game Of Thrones, Il Signore degli Anelli o leggere fumetti è una fuga dalla vita di tutti i giorni. Per questo album ci siamo ispirati molto a Game Of Thrones e Arthurian Myths. Amiamo il fantasy e le mitologie e ritroviamo anche noi stessi ha un grande fascino per l’alchimia e l’esoterismo. Anche il tempo è un grande soggetto, è mistico… infatti, il tempo sarà al centro di questa saga. Questa nuova opera mostra un’atmosfera più pesante e oscura dell’universo teatrale di Avaland. Sei pronto far parte di “The Legend Of The Storyteller”?”.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!