The Harry Potter Wizarding Almanac è il primo almanacco ufficiale dove potremo finalmente immergerci completamente nel magico mondo creato da J.K. Rowling. Non si tratta di un semplice libro ma un vero e proprio scrigno magico pieno zeppo di informazioni, curiosità e illustrazioni mozzafiato. Sfogliandolo, potremo rivivere tutti i sette anni passati a Hogwarts, esplorare le mappe dei luoghi più iconici, scoprire le linee del tempo e tante altre chicche.
La copertina stessa lascia intravedere la meraviglia che ci aspetta, con un baule magico da cui fuoriescono gli oggetti più famosi della saga. E dentro? Ci saranno immagini dei Patronus, incantesimi anti-dissennatore, e persino le bacchette preziose dei nostri amati personaggi, con tutti i loro segreti.
Inoltre il volume conterrà uno speciale dedicato al funzionamento del GiraTempo, quell’oggetto magico che ha rubato la scena nel terzo libro e nello spettacolo teatrale, e una che svelerà tutti i segreti dei lupi mannari. E non dimentichiamo le infografiche che ci mostreranno i vari piani di Hogwarts, gli abiti dei maghi e anche i negozi più importanti di Diagon Alley, tra cui il mitico Tiri Vispi Weasley.
Questo almanacco è stato realizzato da sette talentuosi illustratori provenienti da tutto il mondo, sotto la supervisione della stessa Rowling. Immaginatevi quante ore di lavoro e di incantesimi abbiano dovuto fare per creare questo capolavoro!
The Harry Potter Wizarding Almanac uscirà 10 ottobre 2023 in Inghilterra e presto anche in Italia, edito da Salani. Il prezzo si aggirerà intorno ai 35 €, ma che importa? È il prezzo da pagare per entrare ancora una volta nel magico mondo di Harry Potter! Non vedo l’ora di immergermi totalmente in questo almanacco, perché come potterhead non posso farne a meno. E voi? Siete pronti a vivere questa nuova avventura?
Aggiungi commento