CorriereNerd.it

Sergio Bonelli Editore presenta “Tex: sangue sul Colorado”

Il 2024 segna un altro importante capitolo nella storia di Tex, il leggendario personaggio creato da Giovanni Luigi Bonelli e Aurelio Galleppini. Sergio Bonelli Editore annuncia con entusiasmo l’uscita di “Tex: Sangue sul Colorado”, un’opera che riporta in auge una delle avventure più iconiche del famoso ranger, prevista per l’8 novembre. Questo volume non solo celebra un classico del fumetto italiano, ma lo fa in grande stile, presentando una versione rinnovata e ricca di contenuti esclusivi.

“Tex: Sangue sul Colorado” è stato originariamente pubblicato nel 1999 e, per questa nuova edizione, la sceneggiatura è firmata da Claudio Nizzi, uno degli autori più apprezzati dell’universo di Tex. Nizzi ha saputo dare vita a storie avvincenti e ricche di tensione, e in questo caso non fa eccezione. I disegni, magistralmente realizzati da Ivo Milazzo, uno dei più celebri illustratori del fumetto, conferiscono al volume un’atmosfera intensa e coinvolgente. La combinazione di testo e immagini rende ogni pagina un’esperienza visiva straordinaria, capace di attrarre tanto i neofiti quanto i fan di lunga data.

Il racconto si sviluppa in un contesto turbolento: Kit Willer, il giovane ranger, si trova intrappolato a Silver Creek dopo aver ucciso un uomo in legittima difesa. La cittadina, una volta tranquilla, è caduta sotto il controllo di Guy Mac Lean, un personaggio sinistro e corrotto, che ha messo le mani su gran parte delle attività commerciali e ha persino infiltrato il suo potere nel sistema giudiziario. È in questo scenario di degrado e corruzione che Tex, il protagonista indiscusso della serie, entra in scena per ristabilire la giustizia. La narrazione si dipana in un’atmosfera di crescente tensione, in cui i rangers, simboli di giustizia e onore, cercano di fare luce sulle malefatte del potere.

La nuova edizione di “Tex: Sangue sul Colorado” si presenta in un formato grande, rendendo giustizia alle splendide illustrazioni di Milazzo, che riescono a catturare perfettamente l’essenza del Far West e dei suoi personaggi. A rendere l’opera ancora più speciale, Sergio Bonelli Editore offre una edizione limitata e numerata di sole 999 copie, ciascuna con una stampa esclusiva realizzata appositamente per l’occasione dall’artista. Questo fa di “Tex: Sangue sul Colorado” un vero e proprio oggetto da collezione, destinato a diventare un tesoro per gli appassionati e i collezionisti.

Oltre alla storia avvincente, il volume è arricchito da contributi speciali. La sezione “L’anima e il respiro”, scritta dallo stesso Sergio Bonelli, offre uno sguardo profondo sull’universo di Tex, mettendo in evidenza il legame speciale tra il personaggio e il suo creatore. Inoltre, “Ivo Milazzo: l’essenza del sentimento”, redatto da Luca Crovi e Graziano Frediani, esplora la carriera e l’approccio artistico di Milazzo, rendendo omaggio alla sua straordinaria capacità di evocare emozioni attraverso il disegno. Con il suo mix di avventura, giustizia e riflessione, questo albo promette di conquistare i lettori e di rinvigorire l’amore per uno dei personaggi più amati del panorama fumettistico. L’uscita dell’8 novembre rappresenta, dunque, un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di Tex e del fumetto in generale.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Iscriviti alla Newsletter Nerd