Il 3 dicembre arriva in libreria e in fumetteria l’attesissimo “Tex contro Mefisto. Nel covo di Mefisto”, l’ottavo e ultimo capitolo della collana che raccoglie le epiche battaglie tra il Ranger Tex e il suo nemico più insidioso, l’infido Mefisto. Un volume che promette di concludere in grande stile una saga intrisa di magia, inganni e pericoli mortali.
Mefisto, alias Steve Dickart, è l’incarnazione del male in tutte le sue forme: illusionista, spia, mago, ipnotista, e signore delle tenebre, con un aspetto che evoca il mitico Mefistofele e uno sguardo tanto sinistro quanto carismatico. Per molti anni, Mefisto ha messo in atto piani malefici per eliminare Tex e i suoi compagni, sfruttando abilità oscure contro le quali le pistole dei nostri eroi sembrano impotenti. La lotta tra il Ranger e l’illusionista è stata senza sosta, e ora, nelle gelide montagne della Sierra, scatta un nuovo capitolo della loro eterna contesa.
Tex e i suoi pards si lanciano alla caccia di Mefisto e del suo figlio Yama, che sono nuovamente in possesso di poteri devastanti. Ma le cose si complicano quando anche Lily, un’alleata imprevedibile, entra in scena, dando vita a una vera e propria “riunione di famiglia” diabolica. Non sarà però solo Tex a fronteggiare Mefisto: al fianco dei pards c’è anche Padma, e tutti insieme si dirigono dal misterioso saggio El Morisco, per invocare un alleato magico che potrebbe rivelarsi determinante nella battaglia finale. Mefisto, dal canto suo, non si farà certo trovare impreparato: il suo covo sarà teatro di orrori evocati per cercare di annientare una volta per tutte i suoi acerrimi nemici.
Scritto da Mauro Boselli e disegnato dal leggendario Fabio Civitelli, questo volume conclude una delle saghe più affascinanti del panorama fumettistico italiano. La copertina, che non mancherà di attrarre l’attenzione degli appassionati, è stata realizzata da Claudio Villa, mentre l’introduzione è a cura di Luca Barbieri. Un finale mozzafiato per un’avventura che ha tenuto i lettori con il fiato sospeso e che ora, finalmente, raggiunge il suo epico culmine.
Aggiungi commento