CorriereNerd.it

Non sono un angelo (Tenshi nanka ja nai) di Ai Yazawa

Non sono un angelo (Tenshi nanka ja nai), il un manga scritto, illustrato e disegnato da Ai Yazawa, racconta le avventure di un gruppo di studenti dell’istituto superiore Hijiri Gakuen. La protagonista è Midori Saezima, una ragazza dolce e solare, che nell’istituto è conosciuta col soprannome di Tenshi (ovvero Angelo). 

Un giorno, uscendo da scuola, ha scoperto tutto raggomitolato sotto la pioggia un ragazzo, Akira Sudou, e subito il suo cuore ha sussultato nel vederlo. Per la sua loquacità, viene eletta rappresentante di classe in occasione delle elezioni del consiglio studentesco. Essendo venuta a sapere che anche Akira è rappresentante della sua classe (la 1°F), Midori s’impegna ad essere eletta nel consiglio studentesco, almeno come segretaria, durante il suo discorso di presentazione, cade e mostra a tutti le sue belle mutandine a quadretti bianchi e rossi!Invece di sprofondare nella vergogna, Midori sfrutta la figuraccia per farsi pubblicità e, in effetti, ottiene quello che desiderava: viene eletta vice-presidente ed il presidente è proprio Akira!!! Oltre a loro sono stati eletti altri quattro ragazzi: Shuuichi Takigawa (TakigawaMan), Yuuko Mamiya (detta Mamirin) e Bunta Kouno, andando a formare il consiglio studentesco.

Ma la storia d’amore fra Akira e Midori sboccia la vigilia di Natale: infatti, Midori è tristissima perché a causa delle vacanze non potrà vedere Sudou per ben due settimane e allora si presenta nel suo appartamento con in mano una torta e una rosa rossa, ma Akira è al lavoro (sta vendendo torte, vestito da Babbo natale ^__^). Al suo ritorno, scopre Midori appoggiata alla porta di casa sua e la ragazza ammette che voleva solo vederlo…i due si scambiano così il loro primo bacio.

Ma fra i problemi legati agli impegni del consiglio, s’intrecciano le vite sentimentali dei personaggi: Akira ha un ritorno di fiamma per la persona di cui era innamorato prima, la professoressa Makichan, Mamirin finisce per innamorarsi di TakigawaMan, il quale ha già un saldo legame con Shino. Akira e Midori si chiariranno, scoprendo che ora Makichan ha un fidanzato e torneranno assieme ma qualcuno ci dice che nella vita di Midori entrerà uno scimminone… In questa bellissima storia, che a quanto pare la Yazawa non vuole far pubblicare in Italia … PERCHÉ CATTIVA!!!!! Troviamo personaggi (e oggetti^^) che la Sensei userà per la sua opera più famosa, nella quale per un breve episodio compaiono Midori & Akira^^ Infatti qui incontriamo per la prima volta il dinosauro (il pupazzo di Tsutomu^_^) e… rullo di tamburi…. I MAMBO, con quel bellissimo Ken Nakagawa che ci piace tanto tanto^_____^

tratto e approfondisci su:

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!