CorriereNerd.it

Sulle Tracce Del Drago 4/5/6 Settembre 2020

Nel centro storico dell’Aquila prenderà nuovamente vita un nuovo mondo, un mondo fantastico, un mondo dove il gioco diventerà elemento di cultura, dove le differenze saranno premiate e si faranno originalità. Presso il Parco del Castello e all’interno dell’Auditorium del Parco, il 4/5/6 Settembre 2020  tutti potranno esprimere la propria creatività’, la noia lascerà il posto all’effervescenza e il gioco non sara’ solo un momento di svago ma anche uno stimolo per l’intelletto. L’evento ufficiale è all’indirizzo: facebook.com/events/805508193535254.

Sulle tracce del Drago è ormai una manifestazione per appassionati e appassionabili, per curiosi e studiosi, per bambini e adulti. L’iniziativa, che vorrebbe essere un ponte tra il Cartellone delle manifestazioni estive e la Perdonanza Celestiniana si avvale dell’esperienza dell’associazione L’Aquila Rinasce, ideatrice e organizzatrice dell’evento, ma farà anche da catalizzatrice a un intero circuito di associazioni e soggetti attivi nel campo del sociale, delle politiche giovanili e della promozione culturale.  L’edizione 2020 del festival, ospiterà un parco del castello con esibizioni dei maestri della scherma, l’arte della spada tradizionale, concerti di musica, una mostra di miniature fantasy oltre a stage di pittura, conferenze, arene multimediali, dibattiti, presentazioni di libri, seminari e laboratori, giochi di ruolo e da tavolo, gara cosplay e proiezioni di film.

Il concerto di sabato 5 settembre vedrà sul palco come apripista della serata i “Cartoni per caso”, ragazzi aquilani che daranno la carica per il main live del  Re delle sigle dei cartoni anni 90, il mitico Capitano Giorgio Vanni che accompagnerà “Sulle Tracce Del Drago ” con i suoi successi! A seguire per mantenere l’allegria del capitano ci sarà DJ OSSO. Il concerto di chiusura di domenica sera vedrà invece onstage il gruppo medievale che ha fatto innamorare la Littizzetto a Italia’s got talent: I Rota Temporis.

Tra gli ospiti segnaliamo Domenico Di Felice, Laureato in Scienze Filosofiche nel 2012 all’Università degli studi dell’Aquila, da anni si occupa di cinema e divulgazione. Da due anni coordina, insieme ad altri, i progetti di didattica degli audiovisivi con l’associazione culturale Cineforum Teramo. Dellimellow è un massimo esperto di serie tv ,tanto d’aver iniziato un corso gratuito sulle più importanti di sempre sul canale Youtube “Redazione Sottocultura “. Da circa due anni sta studiando il fenomeno di intrattenimento coreano , prima ancora che Paraside vincesse l’oscar (a testimonianza del suo grande intuito ). In occasione della manifestazione ” Sulle Tracce Del Drago ” porterà sul palco una conferenza Talk Show su questo incredibile trend: “Sapete chi sono i BTS e gli OPP ? Come mai il tema della vendetta è ovunque? Una delle migliori serie tv degli ultimi 10 anni è Itaewon Class e voi non la conoscete”. Dellimellow quindi ha deciso di far scoprire il mondo della Korea del Sud a chi non lo conosce e stupire chi crede di conoscerlo. Il famosissimo Doppiatore Alex Polidori accompagnato dallo Stunt Performer Marko Noctis intratterranno gli ospiti del festival con un simpatico spettacolo di doppiaggio dal vivo e saranno disponibili per rispondere alle domande del pubblico!

Per rimanere aggiornati sul programma dell’evento e sui vari ospiti e concerti vi invitiamo a consultare la pagina facebook.com/laquilafantasyfest/ aggiornata in tempo reale e di consultare il programma che potete scaricare cliccando qui.

Il Cosplay contest, che si svolgerà Domenica 6 settembre 2020 alle ore 16:00, è realizzato con la direzione artistica di Isabeau Cosplay (nick name della creativa Isabella Ferrini) e presentato dai ragazzi di Let’s Cosplay. Per info facebook.com/events/3181980275242534.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!