CorriereNerd.it

“Sulle Tracce del Drago” torna all’Aquila: un Tuffo nella Cultura Nerd

La XV edizione di “Sulle Tracce del Drago” sta per animare il centro storico dell’Aquila, trasformando la Villa Comunale in un vivace mondo fantastico. Dal 30 agosto al 1 settembre, l’evento promette di essere un punto di riferimento per tutti gli amanti del fantasy e della cultura nerd.

Un Nuovo Mondo nel Cuore dell’Aquila

Quest’anno, “Sulle Tracce del Drago” offrirà una realtà dove il gioco diventa cultura, le differenze sono celebrate e l’originalità è incoraggiata. I partecipanti potranno dare libero sfogo alla loro creatività, abbandonando la noia per un’esperienza effervescente che stimola l’intelletto oltre a divertire. La manifestazione, giunta alla sua quindicesima edizione, è pensata per appassionati, curiosi, studiosi, bambini e adulti.

Un Appuntamento per Tutti gli Amanti del Fantasy

L’edizione di quest’anno mira a superare i confini della cultura nerd, diventando un evento imperdibile per tutti gli appassionati di fantasy. Novità di rilievo sono l’area fumetto, allestita per la prima volta, e l’espansione dell’area cosplay, che ospiterà conferenze con artisti di fama nazionale e internazionale.

Un Incontro di Cultura e Innovazione Sociale

Parte integrante del calendario estivo della Perdonanza Celestiniana, l’iniziativa è organizzata dall’associazione L’Aquila Rinasce e coinvolge un ampio circuito di associazioni e realtà attive nel sociale, nelle politiche giovanili e nella promozione culturale. Sfileranno bellissimi Cosplay, appassionati di Steampunk e giocatori di ruolo dal vivo, tutti uniti dall’amore per l’espressione personale e la creatività.

Un Modello di Aggregazione e Promozione Culturale

L’evento si propone di essere un modello positivo di aggregazione e dialogo, sia in ambito sociale che nelle politiche giovanili. Ispirandosi al celebre Lucca Comics, “Sulle Tracce del Drago” punta a richiamare l’attenzione regionale e nazionale di un pubblico colto, attento alle nuove tendenze e interessato a prodotti turistici e di intrattenimento innovativi.

Un Villaggio di Arte e Gastronomia

All’interno del villaggio della manifestazione, saranno presenti stand di artigianato, street food, birre artigianali e fumetterie, offrendo un’esperienza completa e variegata. L’evento vede anche la partecipazione del Social Innovation Hub e altre realtà no profit locali, che contribuiranno a rendere “Sulle Tracce del Drago” un appuntamento indimenticabile per tutti i visitatori.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!