CorriereNerd.it

Street Fighter 6: il nuovo capitolo della leggendaria serie di picchiaduro

Cammina a denti stretti, vivi tra cielo e terra e fai sentire che ci sei, sarà la vita a dirti se e dove arriverai e sarà il tempo a dirti se e quanto fiato avrai.

Così cantavano i Dhamm nella sigla italiana “Tra cielo e terra” del cartone di Street Fighter.

L’attesa è finita! Dallo scorso venerdì 2 giugno, il leggendario franchise di picchiaduro di Capcom è tornato con l’uscita di Street Fighter™ 6 su PlayStation5, PlayStation4, Xbox Series X|S e PC tramite Steam.  Street Fighter 6 rappresenta la prossima evoluzione della serie Street Fighter che ha venduto oltre 47 milioni di unità dal suo debutto 35 anni fa, scrivendo un a pagina molto importante della storia dei videogiochi. Una leggenda che è riuscita a reinventarsi!

Dal punto di vista grafico, Capcom ha deciso di creare un videogioco più realistico, grazie anche al RE Engine (il motore grafico utilizzato anche per Devil May Cry 5, Monster Hunter Rise, e Resident Evil Village). Il titolo include nuove funzioni di antialiasing, luce volumetrica e modelli tridimensionali di qualità elevata.Con più modalità che mai per giocare, Street Fighter 6 ha qualcosa per tutti, nuovi e vecchi fan allo stesso modo, e sarà pronto per affrontare tutti i contendenti quando sarà disponibile su PlayStation5, PlayStation4, Xbox Series X|S e PC.

Personaggi

Il giorno di lancio di Street Fighter 6 è previsto per il 2 giugno 2023 e ci saranno 18 personaggi disponibili. Tra i personaggi confermati ci sono: Chun-Li, Ken, Juri, Dee Jay, Blanka, Cammy, Dhalsim, E. Honda, Guile, Luke, Ryu e Zangief. Tra le new entry invece ci saranno: Jamie, JP, Kimberly, Lily, Manon e Marisa.

Drive Gauge

La Drive Gauge è una barra che si ricarica e consente di eseguire attacchi speciali e assorbire i colpi. Questa novità rende le partite decisamente più emozionanti: per vincere gli incontri, è necessario utilizzare in modo oculato questa barra e creare delle vere e proprie strategie. Esistono cinque diverse tipologie di attacchi legati alla Drive Gauge: Drive Impact, Drive Parry, Overdrive Arts, Drive Rush e Drive Reversal. Ad esempio, Drive Impact può essere utilizzato come uno scudo per assorbire i colpi degli avversari e Drive Parry può essere utilizzato per respingere automaticamente l’attacco. Completando una “parata perfetta” (poco prima di essere colpito), potrai riempire rapidamente la Drive Gauge.

Modalità di gioco

Street Fighter 6 presenta tre modalità di gioco principali: Fighting Ground, World Tour e Battle Hub.

In Fighting Ground, Street Fighter 6 offre un sistema di combattimento altamente evoluto, con tre tipologie di comandi (moderni, dinamici e classici), che ti permettono di giocare da subito secondo il tuo livello di abilità. Con il nuovo Drive System, che apre la strada a opzioni di combattimento multiple con una singola Drive Gauge, questo è il titolo di Street Fighter più accessibile finora 2.

In World Tour, puoi scoprire il significato della forza in una coinvolgente modalità storia per giocatore singolo. Porta il tuo avatar a esplorare Metro City e non solo. Incontra i Master, che ti prenderanno sotto la loro ala e ti insegneranno il loro stile e i loro attacchi.

Il Battle Hub rappresenta una modalità fondamentale di Street Fighter 6 in cui i giocatori possono riunirsi e comunicare, ma anche collaborare per diventare più forti. Usa l’avatar che hai creato in World Tour per provare i cabinati che si trovano nel Battle Hub e giocare contro altri giocatori o vai al Game Center per goderti alcuni dei grandi classici arcade di Capcom.

Edizioni

Street Fighter 6 è disponibile in tre edizioni: Standard, Deluxe e Ultimate. Le edizioni Standard e Deluxe possono essere acquistate in versione digitale o fisica, mentre la Ultimate Edition è solo digitale.

L’edizione Standard è il pacchetto base per Street Fighter 6 e ha il prezzo più basso. L’edizione Deluxe offre vantaggi aggiuntivi rispetto all’edizione Standard, come i quattro personaggi DLC più desiderabili da tutti i giocatori di SF6: Rashid, AKI, Ed e Akuma. La Ultimate Edition include un Pass definitivo anno 1 con molti bonus extra, tra cui due livelli extra.

Per celebrare il lancio, Capcom ha in serbo due nuovi annunci:

  • Buckler’s Boot Camp: Questo sito web companion di Street Fighter 6 è ricco di funzionalità per consentire ai giocatori di godersi ancora di più il gioco. I giocatori possono controllare le proprie statistiche e quelle degli avversari, i posizionamenti in classifica e le iscrizioni ai club.* I giocatori possono rivedere un elenco di comandi per le mosse di ogni personaggio, sfogliare i loro costumi e imparare utili suggerimenti per giocare direttamente dagli sviluppatori del gioco. I giocatori possono anche trovare informazioni su eventi di gioco, premi e altri aggiornamenti. Infine, quando i giocatori hanno bisogno di una pausa dai combattimenti, possono giocare al nuovo minigioco chiamato Pockest e addestrare simpatici personaggi in pixel art per trasformarli in combattenti Capcom.
  • Oggetti In-game Onitsuka Tiger gratuiti: Capcom sta collaborando con Onitsuka Tiger per fornire quattro oggetti in-game gratuiti, due t-shirt e due scarpe da ginnastica, per gli avatar personalizzati dei giocatori! Entra nel Battle Hub, controlla i tuoi messaggi e prendi gli oggetti gratuiti prima del 3 luglio per sfoggiare le tue mosse avatar personalizzate con stile!

I giocatori possono anche aspettarsi nuove ricompense gratuite e premium disponibili tramite il Fighting Pass. Ogni mese, ci saranno nuovi modi per personalizzare gli avatar e i profili dei giocatori con equipaggiamento per avatar, emote, brani musicali, adesivi, titoli, sfondi di gioco, bordi delle foto e i classici giochi arcade Capcom ancora più divertenti ed emozionanti da giocare in Battle Hub. Come promemoria, abbiamo anche una sorpresa per i giocatori di Street Fighter V: Champion Edition con la Street Fighter RVN6ACK Campaign! Invitiamo i giocatori a creare un CAPCOM ID e collegare la propria piattaforma per ricevere Super Street Fighter® II Turbo nel Battle Hub.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!