CorriereNerd.it

La Mostra mercato del fumetto StraGulp! vi aspetta il 05 febbraio 2023

StraGulp! è la mostra mercato del fumetto, con ingresso libero, organizzata il 05 febbraio 2023. Una giornata dedicata agli appassionati dei comics che si terrà presso il Cortile del Maglio di Torino durante i festeggiamenti per l’Antico Carnevale del Balon.  L’evento è organizzato dal progetto StraMercatino uno storico organizzatore che, forte dell’esperienza acquisita negli anni,  che ha raggiunto grande popolarità tra gli appassionati grazie alle innumerevoli edizioni, tenutesi in diversi paesi e città del Piemonte, della Liguria e della Valle d’Aosta.  

L’appuntamento StraGulp! vedrà la partecipazione di un nutrito gruppo di collezionisti e figure istituzionali del tessuto piemontese, annoverando tra i presenti la Scuola Internazionale di Comics Torino, il TOHorror Fantastic Film Fest, l’Anonima Fumetti e alcune case editrici leader nel settore – tra queste citiamo la presenza, con rappresentanza diretta, di Kleiner Flug e Allagalla Editore. A corollario, ci sarà la partecipazione del Mufant – Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino e una mostra di tavole originali a cura di Massimiliano Gissi e di Marco Ventura, docente di Storia del Fumetto presso l’Accademia Delle Belle Arti di Novara. Saranno inoltre presenti alcune fumetterie del torinese quali la nuovissima “NeoTokyo Fumetteria“, “Neverland Torino“, e “Distretto 9“. StraGulp! sarà un momento di confronto, di scoperta e di sensibilizzazione per un settore artistico e culturale che, oggi come nella storia, ha rappresentato e rappresenta un’occasione fantastica per alleggerire la disillusione del vivere e alimentare e accendere passione e creatività.
 
StraMercatino organizza mercatini tematici dell’usato, dell’antiquariato, del collezionismo, dell’artigianato creativo, e dei prodotti dell’enogastronomia tipica e d’eccellenza: 

“… se gli oggetti di cui non abbiamo più bisogno e di cui ci vogliamo disfare, NON LI DESTINIAMO ALLA DISCARICA, non solo allunghiamo il ciclo di vita di libri, mobili, vestiti, giocattoli, stoviglie o elettrodomestici, ma adottiamo uno stile di vita SMART, diminuendo il nostro impatto sull’ambiente; insegniamo ai nostri figli ad apprezzare quel che hanno, a dare valore importante ad ogni oggetto e a ben trattarlo, perche un giorno si potrà eventualmente anche rivendere; aiutiamo chi cede e chi acquisisce, soprattutto quando non potrebbe fare altrimenti; promuoviamo l’aggregazione, la condivisione e la commistione di gusti e stili di vita, stimolando e aiutando l’occupazione, offrendo occasione a chiunque di impegnarsi in attività utili per sè e per gli altri…”

 

Per info: facebook.com/profile.php?id=100089455482817.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!