CorriereNerd.it

Storia di un diavoletto che voleva amarsi

l prossimo 28 giugno è in arrivo in libreria per Green Moon Comics il divertente fumetto di Gaetano Schiavone pensato per i lettori young adult alla ricerca del loro posto nel mondo: Storia di un diavoletto che voleva amarsi è un’avventura irriverente che, come in un videogioco di ruolo, tra mostri e demoni da sconfiggere, ricompense da ottenere e uova magiche da raccogliere, trascinerà il giovane pubblico in un percorso di formazione per migliorare l’autostima, superare le proprie paure e riscoprire l’amore di sé.

Protagonista di questa graphic novel è un piccolo diavoletto che passa le sue giornate sdraiato: non si ama ed è depresso. Un giorno si imbatte in un un “antico librone” della sua libreria che racconta la leggenda delle sette uova magiche dell’amore del sé: sono disperse per il mondo e custodite da orribili demoni, e solo chi le troverà tutte e sette imparerà ad amarsi davvero. Così, armato di buona volontà e di una spada magica, il protagonista deciderà di intraprendere un avventuroso e fantastico viaggio durante il quale non ha nulla da perdere ma tutto da guadagnare.

Un fumetto dal ritmo serrato e dai toni dissacranti, che in un bianco e nero minimalista gioca con i generi del fantasy e del coming of age e, grazie all’ironia e alla sensibilità dell’autore, permette ai lettori di immergersi in un vero e proprio percorso di autoaffermazione e rinascita. Con una storia dove il piccolo protagonista dovrà affrontare mille peripezie in una bizzarra epopea contemporanea, Gaetano Schiavone ci regala un mondo fantastico fatto di foreste di smarrimento e mostri mangia-cervello, per raccontarci, con lucida profondità, tutte le peculiarità umane, dai timori più reconditi al bisogno di amore e approvazione.

AUTORE

Gaetano Alessio Schiavone, nasce ad Avellino nel 2000. Ha studiato alla “The Sign Comics and Arts Academy” di Firenze. Attivo nell’autoproduzione, ha collaborato con i collettivi Alambicco Comics e Diamond Dogs, rispettivamente per la realizzazione delle storie brevi “Prismaprism!!!!”, “L’essere di luce” e “Super Jumpy Ranocchio Boy”. Nel 2023 realizza il suo primo fumetto autoconclusivo: “Storia di un diavoletto che voleva amarsi”. Attualmente lavora alla serie a fumetti autoprodotta “Oresto cavallo modesto”.

DATI 

PREZZO: 15,00€ | SOFT COVER | FORMATO 17×24 cm | BIANCO E NERO | 112 PAGINE| ISBN: 9791281563033

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!