CorriereNerd.it

Stephen Daldry regista del film su Obi-Wan?

Quella che si dice una “breaking news”. L’autorevole The Hollywood Reporter riporta che Stephen Daldry, regista di Billy Elliot (2000), The Hours (2002) e The Reader – A voce alta (The Reader), sarebbe in trattativa con la Lucasfilm per la regia dell’atteso, quanto non confermato, spin-off dedicato al Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi!. Ovviamente non c’è nessuna conferma da Lucasfilm o da Disney … vi terremo aggiornati!  Le fonti di “The Hollywood Reporter” affermano che le trattative sono in fase embrionale e che non esiste una vera e propria  sceneggiatura. A quanto pare, Daldry dovrebbe supervisionare l’intero progetto dallo sviluppo creativo fino alla direzione della pellicola.

Come ricorderete, l’anno scorso, Ewan McGregor, che ha interpretato Obi-Wan Kenobi nella trilogia prequel di Star Wars, ha espresso l’interesse per la realizzazione di un film “stand alone” dedicato Obi-Wan. Dopotutto McGregor era già “ritornato” al personaggio con un piccolo cammeo vocale in Star Wars:The Force Awakens e ha ripetutamente ammesso di essere disponibile per nuovi riprese. Il personaggio è apparso per la prima volta nella trilogia di Star Wars, interpretato da Sir Alec Guinness. Disney ha attualmente in cantiere per l’anno prossimo una pellicola stand alone di Han Solo diretta da Ron Howard  mentre ricordiamo che se esisterebbe un contratto di Lucasfilm con Josh Trank per la regia di un futuro film sulla saga creata da George Lucas … ma non si è mai capito quale!

Recentemente abbiamo nuovamente incontrato il grande maestro Jedi nell’episodio della serie animata “Star Wars Rebels”: Maul’s Revenge – Twin Suns‘ in cui Darth Maul, arrivato su Tatooine, deciso ad ottenere una rivincita contro il suo rivale, verrà definitivamente sconfitto da Obi-Wan Kenobi lanciando uno sguardo al futuro della Forza, ad un giovanissimo Luke Skywalker che corre nella sua fattoria richiamato dai suoi zii adottivi!

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!