In questo articolo, parleremo di un nuovo robot sviluppato da una startup giapponese, la Tsubame Industries. Il robot, chiamato Archax, è alto 4,5 metri e assomiglia in tutto e per tutto a Gundam, il robot protagonista della famosa serie anime.
L’Archax è un robot umanoide che pesa 3,5 tonnellate. Può essere utilizzato in due diverse modalità: in modalità robot, può camminare e muoversi agilmente; in modalità veicolo, può viaggiare fino a 10 chilometri orari.
Il robot è pilotato da un umano che si trova all’interno del busto. Il pilota utilizza dei joystick per controllare le braccia e le mani del robot.
L’Archax è stato progettato e sviluppato da Ryo Yoshida, un imprenditore giapponese di 25 anni. Yoshida ha affermato di voler creare un robot che fosse rappresentativo del Giappone, un paese che è noto per la sua tecnologia avanzata e la sua cultura pop.
L’Archax è un robot innovativo che ha il potenziale di essere utilizzato in una varietà di applicazioni, tra cui i soccorsi in caso di calamità e l’industria spaziale. Il robot è attualmente in fase di sviluppo e non è ancora disponibile per l’acquisto.
Aggiungi commento