CorriereNerd.it

Diventa un selfie-miliardario: la storia di Sultan Gustaf Al Ghozali

Si dice che una foto valga più di mille parole, ma Sultan Gustaf Al Ghozali ha dimostrato che potrebbe valere molto di più. Questo studente indonesiano di informatica ha trascorso quattro anni seduto di fronte al suo fidato computer, scattando selfie a raffica come se non ci fosse un domani. In un momento di genio, ha trasformato queste foto in NFT, ovvero opere d’arte digitali uniche. Ma come è riuscito a diventare ricco grazie a questa trovata bizzarra?

Prima di tutto, cerchiamo di capire cosa sono gli NFT.

Perché se c’è una cosa che potrebbe metterti in coma per la noia, è un’explication su queste sigle criptiche. Ma, se sei coraggioso, puoi dare un’occhiata a questo link che ti manderà in un sentiero tortuoso e misterioso… o almeno così sembra.

Ad ogni modo, torniamo allo sbalorditivo successo di Sultan. Sembra che i traditori di criptovalute ad alto rischio abbiano scovato i suoi selfie e si siano tuffati in questa inimmaginabile valanga digitale. Mentre Sultan, umile come sempre, aveva fissato il prezzo dei suoi scatti a soli 3 dollari, i trader hanno deciso di valutarli per quello che sembrano credere valere: circa 10 mila dollari ciascuno. Esatto, amico mio, abbiamo detto 10 MILA DOLLARI per UN selfie. Cosa saremmo disposti a pagare noi per una foto di noi stessi davanti al pc? Probabilmente il prezzo di un pasto al fast food, se va bene. Nella sua ingenuità, non aveva mai immaginato che qualcuno potesse desiderare di mettere le mani sui suoi preziosi scatti. Immaginatevi la sua sorpresa quando i soldi hanno iniziato a piovere su di lui come se avesse vinto al lotto. Ora è tranquillamente seduto su una montagna di contanti, circondato da selfie che potrebbero comprarci un’isola deserta. Sultan ha persino dato un nome alla sua collezione di selfie: Ghozali Everyday. Che sia un omaggio alla domanda “con cosa hai passato la tua giornata oggi?” o un titolo per una nuova commedia romantica, lasciamo a voi il giudizio.

Quindi, cari lettori, prendete una fotocamera, mettetevi in posa davanti al vostro computer e iniziate a scattare selfie come se non ci fosse un domani. Potreste essere i prossimi selfie-miliardari. Ma ricordate, se mettete in vendita le vostre opere d’arte digitali, non sottovalutatele come ha fatto Sultan. Potrebbe essere il selfie più costoso della vostra vita!

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!