Forse non tutti sanno che i personaggi di The Sims parlano una lingua vera. Sì, hai capito bene, i Sims hanno una loro lingua! The Sims è stato uno dei videogame più popolari degli anni 2000 e ha continuato ad essere apprezzato anche dopo. È considerato un gioco casual, ovvero un titolo che non richiede particolari abilità o conoscenze. È semplicemente un passatempo divertente da giocare in qualsiasi momento della giornata.
Quando il gioco è stato lanciato nel febbraio 2000, ha avuto un enorme successo in tutto il mondo, rimanendo in cima alle classifiche di vendita per più di un anno. Si stima che The Sims ha venduto complessivamente 200 milioni di copie e ha generato un guadagno di 5 miliardi di dollari per la casa produttrice, EA. È stato il videogioco più venduto della storia fino a poco tempo fa, quando è stato superato da un altro fenomeno globale come Minecraft.
Quindi è praticamente impossibile non aver mai sentito parlare di The Sims, soprattutto se hai vissuto l’era d’oro di Facebook, quando il gioco era disponibile anche in versione sociale. Gli utenti potevano creare il proprio Sim e interagire con i propri amici nella vita virtuale.
Ma torniamo alla lingua dei Sims. In realtà, quando si gioca a The Sims, è possibile notare che i personaggi comunicano tra loro con una lingua ben precisa. Quando avviene una discussione o una lite, il videogiocatore può capire cosa sta succedendo attraverso dei fumetti con delle icone che rappresentano le azioni. Tuttavia, i Sims stessi parlano una lingua che ci risulta incomprensibile.
La lingua ufficiale dei Sims è chiamata Simlish.
Il creatore del gioco, Will Wright, ha rivelato in un’intervista che ha creato questa lingua ispirandosi all’ucraino, all’estone e al tagalog, la lingua ufficiale delle Filippine. Ha mescolato suoni di queste lingue per rendere il Simlish ancora più incomprensibile. Inoltre, ha chiesto agli attori che hanno doppiato i personaggi nel primo capitolo di improvvisare dei versi privi di senso per simulare i dialoghi dei Sims.
In conclusione, se hai mai giocato a The Sims, hai sicuramente notato che i personaggi parlano una lingua tutto loro. Quindi la prossima volta che ti ritroverai nel mondo virtuale dei Sims, prova ad ascoltare attentamente il Simlish e cerca di cogliere qualche parola o frase. Potrebbe essere un modo divertente per immergersi ancora di più in questo fantastico gioco.
Aggiungi commento