CorriereNerd.it

4 O’Clock di Fiore Manni

Macini-Teaser

Shockdom riconferma il suo interesse per i giovani talenti italiani nati in rete e dà il benvenuto a Fiore Manni (o anche semplicemente Fiore). Giovanissima autrice di comics e conduttrice TV, Fiore è un personaggio molto popolare fra gli appassionati del fumetto e dei cosplay, che ha conquistato con uno stile che richiama i manga degli anni ‘70/’80.

Il fumetto che Fiore pubblicherà per Shockdom è 4 O’Clock, la storia di due gemelli e un terzo affascinante personaggio che turberà gli equilibri della vita dei ragazzi.

“Fiore è, seppur giovanissima, una grande professionista, consapevole della propria realtà e anche ottima autrice molto versatile” dice Lucio Staiano, fondatore di Shockdom “4 O’Clock mi ha affascinato per le atmosfere molto vicine agli anime soap-opera di qualche decennio fa, come Candy Candy o Georgie. Ma Fiore, spero di averne l’occasione di dimostrarlo come editore, è capace di cambiare stile e passare allo shonen, senza cadere di qualità”
“Sono felicissima dell’opportunità che Shockdom mi ha offerto”, dice Fiore “Ho sempre sognato di poter pubblicare una mia storia e spero di riuscire a dare il meglio di me”.

 

L’uscita per Shockdom è prevista per Lucca Comics and Games 2015.

Shockdom attiva dal 2000, è la casa editrice italiana punto di riferimento per i webcomics e una delle realtà in maggiore crescita anche nell’editoria tradizionale. I principali autori di fumetti digitali italiani, da eriadan a Sio, da Bigio ad Angela Vianello, sono pubblicati da Shockdom. Shockdom si rivolge non solo al pubblico dei lettori, ma anche alle imprese, fornendo contenuti per siti, gestione fan pages, spot, video, ideando e realizzando progetti speciali.

Fiore Manni è fumettista e conduttrice TV. Vive a Roma coi suoi tre gatti e disegna da sempre. È diplomata in Moda e conduce il programma per ragazzi “Camilla Store” sul canale digitale terrestre Super. Ha già pubblicato quattro albi per De Agostini. 4 O’Clock è il suo debutto con Shockdom.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!