CorriereNerd.it

Chi è Shippou, il cucciolo di demone volpe in Inuyasha?

Nella serie di Inuyasha, uno dei personaggi principali è Shippou, un adorabile cucciolo di demone volpe. La sua storia è di grande rilevanza per la trama, poiché è stato testimone dell’omicidio dei suoi genitori ad opera dei demoni del fulmine, Hiten e Manten. Questo trauma lo spinge a unirsi al gruppo di Inuyasha, con l’obiettivo di vendicare suo padre.

Il nome “Shippou” deriva dal termine giapponese che significa “coda”, probabilmente perché le code dei demoni volpe sono un elemento distintivo di questa specie. Il personaggio fa la sua prima apparizione nel terzo volume del manga, nel nono capitolo. Non è possibile determinare con precisione la sua età, ma si stima che abbia circa 5 o 6 anni.

Per quanto riguarda l’aspetto fisico, Shippou ha capelli castani chiaro e occhi blu. È un demone volpe di sesso maschile, e la sua specie, conosciuta come “youkai kitsune”, ne determina le caratteristiche e le abilità. Shippou possiede molte armi, tra cui si distingue il “Kistune Bi” (Fuoco della volpe), ma è anche abile nel mettere in atto altri trucchi tipici dei demoni. Inoltre, gli piace trasformarsi in oggetti, probabilmente come strategia durante le battaglie.

Al di là delle sue competenze in combattimento, Shippou è un personaggio dal cuore tenero. Tra le cose che ama più di tutto ci sono Kagome, uno dei protagonisti del gruppo, e i lecca-lecca. In questo modo, viene mostrata la sua parte più dolce e affettuosa. Tuttavia, ciò che odia profondamente è la solitudine. Questo sentimento può essere collegato alla sua tragica esperienza che lo ha privato dei genitori e lo ha lasciato con il desiderio di vendetta. La sua presenza nel gruppo di Inuyasha, e l’affetto che riceve dai compagni, sembrano essere un modo per compensare questa terribile perdita e trovare un po’ di conforto.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!