CorriereNerd.it

Sentieri Tolkieniani: 17 e 18 giugno 2023 nel Castello di Macello

Sentieri Tolkieniani 2023, undicesima edizione dell’evento a carattere fantastico e medievale ritorna sabato 17 e domenica 18 giugno 2023 nel meraviglioso parco del Castello di Macello (TO), con il patrocinio del Comune Di Macello e la partecipazione della Pro Loco. Come ogni anno, il programma sarà ricco di attrazioni per grandi e piccini: durante l’intera manifestazione, infatti, sarà possibile visitare alcuni accampamenti storici allestiti per l’occasione e assistere ad esibizioni di scherma medievale, tiro con l’arco storico, cavalleria, falconeria e antichi mestieri alle quali il pubblico potrà partecipare in prima persona, nonché l’immancabile Percorso Tematico nella Terra di Mezzo in cui esperti tolkieniani guideranno compagnie di avventurieri attraverso i luoghi di Arda allestiti grazie alle scenografie realizzate dall’associazione.

Dalla prima edizione nel 2008, le tematiche fondanti la manifestazione sono il pensiero e le opere del professor J.R.R. Tolkien, autore de Il Signore Degli Anelli e Lo Hobbit, che verranno approfondite durante conferenze e dibattiti in presenza di esperti cultori e appassionati conoscitori dell’universo tolkieniano.

Questa edizione rappresenta il ritorno dopo anni di stop forzato; sarà una pietra miliare nella storia dell’evento e vedrà la partecipazione di ospiti di carattere internazionale Inoltre, a colorare il tutto vi saranno mostre artistiche, musiche e danze irlandesi, uno stupendo mercatino a tema, spettacoli, cosplayer, birra artigianale e pietanze da far invidia al più goloso Hobbit e un’area interamente dedicata ai bambini con giochi e divertimenti! Inoltre, troverete anche l’Area Games realizzata in collaborazione con associazioni ludiche del territorio, dove i più appassionati giocatori di GdR e giochi da tavolo troveranno dadi per i loro denti!

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!