CorriereNerd.it

Il manga di “Se i gatti scomparissero dal mondo”

Accanto a una prolifica carriera nella produzione cinematografica, Genki Kawamura si è fatto notare anche nel mondo della letteratura con il suo romanzo d’esordio, Se i gatti scomparissero dal mondo, pubblicato in Giappone nel 2012 e in Italia nel 2019 per Einaudi. Questa delicata riflessione sulla mortalità e sul valore della vita ha subito conquistato il pubblico, riuscendo in breve tempo a diventare un best seller nel nostro Paese. Dal romanzo è stata tratta una miniserie manga in quattro volumi ad opera di Rose Yukinoshita, uno splendido adattamento che Star Comics è orgogliosa di poter finalmente portare anche in Italia.

Tokio Naruse è un postino messo di fronte a una terribile realtà: a causa di un tumore maligno e incurabile al cervello, gli resta poco da vivere. Nel suo momento più buio, il ragazzo riceve la visita di uno strano diavolo che gli offre un singolare patto: ogni volta che Tokio acconsentirà a fare scomparire per sempre qualcosa dal mondo, riceverà in cambio altre ventiquattro ore di vita. Il giovane è determinato a rimandare il suo appuntamento con la morte, ma fino a che punto? Quale prezzo si è disposti a pagare per vivere anche un solo giorno in più?

Rose Yukinoshita trasporta la storia originale in una nuova dimensione, con una componente grafica che esalta l’espressività dei personaggi e ne sottolinea le emozioni, cuore pulsante dell’intera opera. Anche in versione manga, Se i gatti scomparissero dal mondo sarà in grado di porre ai lettori domande profonde e importanti e a commuoverli con la sua immensa forza. Il primo volume di questa miniserie sarà disponibile dal 28 maggio in fumetteria, libreria e store online, nonché in formato digitale.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!