CorriereNerd.it

Chi è Sauron?

Conosciuto in tutta la Terra di Mezzo con svariati nomi, fra cui L’Aborrito, Gorthaur (= il crudele in lingua elfica); è il maggiore dei servi di Melkor che seguì in tutte le sue  opere e inganni, “in tardi anni si levò simile a ombra di Morgoth e a un fantasma della sua malizia e lo seguì passo passo lungo il rovinoso sentiero che lo trasse giù nel Vuoto”. (Il Silmarillion – Novero dei Valar e dei Maiar secondo la tradizione degli Eldar). Personificazione del puro male, stregone di spaventosa potenza, padrone di ombre e fantasmi, di tenebrosa sapienza e crudelissima forza, fece dono degli Anelli del Potere alle razze della Terra di Mezzo (“3 ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende, 7 ai Principi dei Nani nelle loro rocche di pietra, 9 agli Uomini Mortali che la triste morte attende”) e ne forgiò uno per sé (“UN UNICO ANELLO PER REGGERLI TUTTI E TROVARLI E ADUNARLI E LEGARLI NEL BUIO”).

Sconfitto da Isildur figlio di Elendil che lo priva dell’Anello nella Grande Battaglia alla fine della terza Era, si ritrae nel buio della rocca di Barad Dur e da lì ricomincia a progettare la conquista della Terra di Mezzo. Conquista che vede protagonista l’unico Anello.
Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento