CorriereNerd.it

The Amazing Spider-Man

Spider-Man è tornato e il pubblico è esigente, curioso e un po’ sospettoso. Sono molte le persone affezionate alla precedente versione di Sam Raimi e non sono sicure di accogliere a braccia aperte le differenze di questa nuova versione, indipendentemente dalla fedeltà al fumetto originale. Il film del 2012 “The Amazing Spider-Man”, diretto da Marc Webb, è un nuovo adattamento del celebre personaggio dei fumetti Marvel Comics. Interpretato da un talentuoso cast che include Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Denis Leary, Campbell Scott, Irrfan Khan, Martin Sheen e Sally Field, il film si basa sulla nota serie di fumetti omonima, che è la più longeva nella storia del personaggio.

A differenza della precedente trilogia diretta da Sam Raimi, questa nuova versione della saga è un completo riavvio della storia. Inizialmente, la Columbia Pictures, casa di produzione del film, aveva pianificato di realizzare “Spider-Man 4”, il quarto capitolo della trilogia originale, ma a causa delle divergenze creative, si è optato per un nuovo inizio, basato sulla sceneggiatura di James Vanderbilt.

La trama del film si concentra sulla ricerca di Peter Parker riguardo alla scomparsa dei suoi genitori e sull’inizio della sua carriera di supereroe come Spider-Man. Braccato dalla polizia di New York, capeggiata dal padre della sua amica Gwen, George Stacy, Peter si trova ad affrontare anche il dottor Curt Connors, trasformatosi in un mostruoso Lucertola. Il suo obiettivo è quello di trasformare tutti gli esseri umani in lucertole per creare una specie più forte ed evoluta.

Il reboot del franchise ha ricevuto principalmente recensioni positive da parte dei critici. Hanno elogiato la performance di Andrew Garfield, lo stile visivo del film, la colonna sonora di James Horner, la regia e la rivisitazione realistica del personaggio di Spider-Man. Tuttavia, alcuni hanno sottolineato il numero di sottotrame poco sviluppate e hanno notato diverse scene tagliate.

Nonostante le critiche, il film ha ottenuto un grande successo al botteghino, incassando oltre 758 milioni di dollari in tutto il mondo. È stato il settimo film di maggior incasso del 2012.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!