CorriereNerd.it

Roma capitale dell’animazione

foto interventoRoma è la capitale dell’animazione italiana. È qui, infatti, che si concentra la maggior parte – circa la metà – degli studi del Paese. E non è solo una questione di quantità. In città hanno sede due delle società più interessanti – e di successo – del settore: «Rainbow Cgi», creatrice delle celebri Winx, e «Cartoon One», autrice di Scuola di Vampiri nonché vincitrice del titolo di studio dell’anno all’ultima edizione di «Cartoons on the Bay». Inoltre, probabilmente già dall’autunno, qui nascerà il primo «ateneo» italiano d’animazione – riconosciuto come titolo universitario – ideato da Cartoon One, per esportare stile e tecniche della «scuola» romana

Il 2010 sarà l’anno del cinema. Rainbow proporrà il secondo capitolo della saga Winx e un film nuovo dal titolo provvisorio Versus Roma ambientato nell’antica Roma. Cartoon One debutterà sul grande schermo con Magic Crystal, legato alla serie Red Caps e, nello stesso periodo, manderà in onda la serie Stone Age, sorta di evoluzione moderna e musicale dei Flinstones, con un gruppo di teenager preistorici.

tratto e leggi tutto su  http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=284926

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!