CorriereNerd.it

Rocketeer: Le nuove avventure

Rocketeer: Le nuove avventure è una  raccolta di tutte le storie dedicate a Rocketeer, la creatura del geniale e mai abbastanza rimpianto Dave Stevens. Le avventure del pilota Cliff Secord sono ambientate a Los Angeles e New York nel 1938, con un tocco retrò e nostalgico influenzato dai serial cinematografici King of the Rocket Men e Commando Cody e dalla diva pinup Bettie Page .  Il personaggio di The Rocketeer è stato adattato nel film della Walt Disney Pictures del 1991  dal regista Joe Johnston .

La storia ci porta dunque nei turbinosi anni ’30 quando il pilota acrobatico Cliff Secord si imbatte in un oggetto che potrebbe cambiargli la vita: un fenomenale zaino-razzo trafugato ed abbandonato nel suo hangar. Basterà indossarlo dietro la maschera di Rocketeer per rendere Cliff ricco e per far sì che la bellissima Betty si innamori perdutamente di lui? O saranno di più i guai causati da chi lo zaino-razzo vuole riaverlo indietro?

Il volume edito da SaldaPress include  24 grandi storie di Rocketeer, scritte e disegnate da alcuni degli autori più importanti del fumetto mondiale. Ad esempio, Joe Lansdale , Kurt Busiek , Darwyn Cooke , Dave Gibbons , Mark Waid , Bill Sienkiewicz , John Arcudi , Kurt Busiek , Marc Guggenheim , Walter Simonson , Bruce Timm , Stan Sakai , J. Bone , John Byrne , Matt Wagner e molti altri ancora. Si tratta di racconti che espandono il mondo creato da Dave Stevens e ci mostrano   Cliff Secord, Betty e Peevy alle prese con gangster, spie naziste, falsi supereroi e altri agguerriti nemici. Un volume di culto, imperdibile per tutti i fan del fumetto d’autore e di Dave Stevens.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!