CorriereNerd.it

Rivelazione: l’ultimo volume di Horizon

Con Rivelazione si conclude l’arco narrativo conclusivo della serie sci-fi targata Skybound. Nei primi due volumi, gli autori hanno seminato tanto, mirando alto e riuscendo a mantenere un ritmo forsennato. Ora, col terzo e conclusivo volume – intitolato Rivelazione – raccolgono il fili del racconto e li riannodano, dando vita a un finale mozzafiato e pieno di grandi soluzioni narrative.

La Terra sta morendo e l’unica speranza di sopravvivenza che le rimane è invadere Valius, il pianeta del comandante Zhia Malen, un ufficiale dell’esercito valiano in congedo. La sua ultima missione sarà inflitrarsi tra le fila del nemico, qui sulla Terra, e impedire l’invasione, sacrificando tutto ciò che ha per riuscire a salvare il suo popolo. È da qui, da questa situazione in cui riusciamo a vedere noi e i nostri limiti allo specchio, che parte ha avuto origine Horizon, l’innovativa e coraggiosa serie Skybound scritta da Brandon Thomas, disegnata da Juan Gedeon e pubblicata in Italia da saldaPress.

È il momento della resa dei conti. Zhia Malen era convinta di avere sconfitto Lincoln, il più pericoloso guerriero di cui dispone Keplero, l’organizzazione che ha ordito l’invasione di Valius, tenendo all’oscuro i terrestri sul destino che li attende: l’estinzione entro meno di due anni. Lincoln è vivo, però, e ad assisterlo c’è una bambina frutto di esperimenti e che dispone di una forza enorme: la signorina Lattimore. Per dare il definitivo colpo di grazia alle forze d’invasione terrestri, Zhia deve andare al cuore del problema e dare l’assalto alla fortezza che protegge i segreti più terribili di Keplero. È questione di vita o di morte. Per lei, per Valius e, forse, anche per la Terra.

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!