CorriereNerd.it

Il ritorno al cinema di Hayao Miyazaki

Meno male che esiste il ripensamento! A quanto pare il grande regista Hayao Miyazaki, è tornato indietro su suoi passi e sul suo anticipato pensionamento annunciato nel 2013. Toshio Suzuki, produttore del “La Tartaruga Rossa”  in nomination per l’imminente notte degli Oscar, durante un’intervista legata proprio a questo evento di Hollywood, ha confermato che vorrebbe realizzare un film con il grande maestro nipponico in occasione delle Olimpiadi di Tokyo del 2020. Il lungometraggio in questione dovrebbe essere una nuova versione del cortometraggio di 12 in CGI  Boro the Caterpillar (Kemushi no Boro) prodotto in esclusiva per il leggendario Museo Ghibli.

Già nel novembre dello scorso anno il magazine AnimeNewsNetwork aveva riportato questa affermazione del grande maestro Miyazaki: “Non ne ho ancora discusso con mia moglie, ma quando lo farò sarò pronto per morire nel bel mezzo della produzione!”. Come vedete dal filmato, Miyazaki, che aveva in mente le avventure di questo bruco peloso “così piccolo che potrebbe essere facilmente schiacciato tra due dita” già da 20 anni. ha già iniziato a lavorare agli storyboard e alle animation.

Vi presentiamo i tweet di KyodoNews e di CartoonBrew che hanno diffuso questa splendida notizia:

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!