Adult Swim ha recentemente rilasciato una nuova anteprima per l’attesissima ottava stagione di Rick and Morty, dando un assaggio delle folli avventure che attendono i fan. Dopo una lunga attesa dovuta agli scioperi della WGA (Writers Guild of America) e della SAG-AFTRA (Screen Actors Guild – American Federation of Television and Radio Artists), che hanno fermato la produzione nel 2024, la serie animata tornerà finalmente sugli schermi a partire dal 25 maggio 2025. Il teaser, rilasciato in occasione delle festività pasquali, ha colto i fan di sorpresa con uno scenario bizzarro che sembra essere ambientato in un mondo misterioso a tema pasquale, dando l’impressione che questo possa essere il primo episodio della stagione. L’anteprima promette ancora una volta il classico mix di umorismo assurdo e scenari surreali che hanno reso celebre la serie fin dal suo debutto.
https://youtu.be/LZ8MwknCepE
Nel video, infatti, Rick e Morty sembrano essere alle prese con una delle tante dimensioni folli che il multiverso della serie ci ha già abituato a visitare, ma con un twist pasquale che potrebbe segnare un nuovo capitolo nelle loro avventure. Nonostante la lunga pausa, la serie non ha perso il suo spirito originale, mantenendo intatto il caos che l’ha caratterizzata fin dall’inizio. L’ottava stagione è attesa con grande entusiasmo dai fan, non solo per le nuove folli storie, ma anche per la possibilità di vedere come il programma affronterà i temi e i personaggi introdotti nelle stagioni precedenti.
A conferma del grande successo e dell’affetto che Rick and Morty continua a riscuotere, è stato annunciato anche il rinnovo della serie fino alla dodicesima stagione. Un traguardo ambizioso, che segna un ulteriore passo nel lungo viaggio del programma ideato da Dan Harmon e Justin Roiland. Adult Swim aveva infatti rivelato durante il New York Comic Con che la serie sarebbe stata rinnovata per due stagioni extra, arrivando così a un totale di dodici capitoli. Un passo importante che permetterà alla serie di continuare a esplorare il multiverso con nuove storie e personaggi ancora più assurdi.
Nel teaser pubblicato di recente, sono stati mostrati anche alcuni degli episodi in arrivo, con titoli che promettono ancora più follia. Tra questi, spicca il titolo “Ricker than Fiction”, che sembra anticipare una nuova puntata dedicata all’invenzione più iconica di Rick Sanchez: la scatola della televisione interdimensionale. Se l’episodio “Rixty Minutes” della prima stagione aveva introdotto questa folle invenzione, che permetteva alla famiglia Sanchez-Smith di guardare programmi televisivi provenienti da ogni universo immaginabile, la seconda stagione aveva già regalato un seguito con “Interdimensional Cable 2: Tempting Fate”. Ora, sembra che il ritorno di questa invenzione sia imminente, con l’episodio che potrebbe esplorare ancora una volta l’assurdità di universi paralleli dove tutto è possibile.
La serie ha sempre avuto un approccio innovativo alla narrazione, combinando episodi che esplorano il multiverso con puntate a tema, in cui la fantasia più sfrenata trova il suo spazio. Con l’arrivo di nuovi episodi, non mancheranno sicuramente colpi di scena, nuovi personaggi e situazioni che i fan della serie non mancheranno di apprezzare. D’altra parte, l’attesa di oltre 17 mesi dal finale della settima stagione ha alimentato le aspettative, rendendo questa nuova stagione ancora più anticipata.
E se è vero che la serie si è evoluta nel corso degli anni, spostandosi a volte lontano dai format più collaudati come quello di Interdimensional Cable, non c’è dubbio che molti fan siano entusiasti della possibilità che la scatola televisiva interdimensionale torni a far parte della narrazione, magari in una versione ancora più grottesca e surreale. Con nuovi protagonisti nelle voci, come Ian Cardoni e Harry Belden, l’approccio improvvisato che ha caratterizzato le prime puntate potrebbe rivivere, portando nuovi spunti di risate e caos. La curiosità è tanta, ma una cosa è certa: la follia di Rick and Morty è pronta a riprendere il suo corso in grande stile.
In attesa di maggio, quando la nuova stagione debutterà finalmente sugli schermi, i fan sono pronti a lanciarsi in nuove dimensioni, dove tutto è possibile e niente è mai troppo assurdo per essere vero. Con l’annuncio del rinnovo fino alla dodicesima stagione, c’è da scommettere che Rick and Morty continuerà a spingere i limiti dell’assurdo per molti anni ancora, mantenendo viva la magia di un programma che, fin dal suo inizio, ha sempre saputo sorprendervi.
Aggiungi commento