CorriereNerd.it

Resident Evil 9 – i primi rumor

Non abbiamo fatto in tempo a finire di giocare a Resident Evil 4 Remake e a Resident Evil Village –  Le Ombre di Rose, che già sui social fioccano i primi rumor su Resident Evil 9. A partire dalla dichiarazione di Capcom circa un ritorno fisso alla terza persona per i prossimi capitoli. Secondo questi rumor, il titolo dovrebbe essere ApocalXpse, letto “Apocalypse”, ma con la X (anziché la Y) affiancata alla l minuscola che insieme raffigurano un IX; ovvero il 9 romano. Continuando la tradizione iniziata nel capitolo 7, con i numeri romani evidenziati sui titoli. Ma i rumor parlano anchedi un ritorno dei vecchi protagonisti.

Pare infatti che il protagonista principale del nono capitolo della popolare saga sia Chris Redfield, che segue le tracce della BSAA fino ad arrivare in Europa. L’ambientazione di RE9 quindi, sarà pressappoco la stessa di RE8. Anzi, forse si tratterà di un sequel diretto (se non addirittura di un capitolo contemporaneo) di quest’ultimo. Forse in linea di tempo precedente a Le Ombre di Rose.

Sempre secondo queste voci di corridoio, Chris sarà affiancato da Jill Valentine, che interpreterà un ruolo simile a quello di Ada in RE4. Non è esclusa una comparsa di Claire Redfield, la sorella di Chris. Anche se su quest’ultimo rumor pare un po’ più debole degli altri.

L’avventura si svolgerà in parte in un castello, simile a quelli già visti di Alcina Dimitrescu e Ramon Salazar. I nemici stavolta non saranno i soliti “potenziati” degli ultimi capitoli (e di RE4), ma saranno più simili allo stile “non morto che cammina” presenti nei primi capitoli della saga. Una sorta di Zombie insomma. Si parla anche di un finale a sorpresa con un misterioso sacrificio.

Inoltre, RE9 sarà (sempre secondo le voci) l’ultimo capitolo in cui comparirà Chris, sebbene ciò non voglia dire che il personaggio dovrà morire. Ma prima di metterci a fare ipotesi, di andare in hype o di fare qualsiasi altro tipo di commento, io direi di aspettare notizie più precise.

Dopotutto, questi sono solo rumor. Voi che ne pensate?

Roberto Romagnoli

Roberto Romagnoli

Nato sul pianeta Terra nel 1981, ma cittadino dell'universo.
Conosciuto in rete anche come Ryoga777, RyoGa o Ryoga Wonder.
Cantante degli X-Italy, band attiva tra il 2004 e il 2006, prima in Italia a proporre cover degli X-Japan. Successivamente canta anche nei Revolution, altra band italiana ispirata al mondo del Visual-Kei Giapponese e al Glam americano.
Negli anni si è occupato spesso di organizzazione di eventi a tema JRock, Cosplay, Manga e Musica in generale collaborando spesso con l'associazione Japanimation. È stato anche redattore di L33T, programma per ragazzi in onda su Rai 2 e Rai Futura tra il 2006 e il 2007.
Caporedattore e responsabile per l'Italia di Nippon Project e Presidente delle associazioni VK Records (etichetta discografica indipendente) e Steel Music Promotion (media dedicato alla musica e all'organizzazione di concerti)

Gamer incallito.

Il suo lato geek, sopito fino a qualche anno fa, ha cominciato a farsi sentire sempre più prepotentemente. Quindi alla fine ha deciso di aprirsi il suo blog geek robertoromagnoli.com e ha cominciato a scrivere anche su siti a tema gaming e tecnologia, tra cui Akiba Gamers e Stolas Informatica.

Amante di tutto ciò che riguarda la tecnologia, l'informatica, anime e manga, ma innamorato anche di DC Comics e Marvel.

Fondamentalista Trekkie, da quando c'è il covid e non ci si può più stringere la mano, ha trovato la scusa per fare il saluto vulcaniano.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!