CorriereNerd.it

Cthulhu Art from Beyond

Lucca Comics & Games 2023 vedrà rivivere il mito di Cthulhu grazie a CMON, l’editore e designer internazionale di giochi da tavolo, giochi di ruolo e graphic novel. Non solo sarà presente una statua imponente alta 5 metri e pesante oltre 800 kg, ma anche un esclusivo portfolio contenente reinterpretazioni magistrali dell’iconica creatura da parte di 10 artisti di fama internazionale. Queste opere d’arte saranno disponibili presso il padiglione monografico CMON in Piazza San Giusto.

Cthulhu, la figura leggendaria dell’orrore cosmico creata da H.P. Lovecraft, conosciuta per la prima volta nel lontano 1928, è stata ridisegnata in modo esclusivo per CMON in 10 straordinarie litografie raccolte in un portfolio speciale intitolato “ART FROM BEYOND” e verranno messe in vendita durante l’evento lucchese. La tiratura sarà limitata a soli 250 pezzi al prezzo di 99 euro, in formato 30,5 x 36,5.

L’essere antico e malvagio, una divinità extraterrestre addormentata nelle profondità degli oceani, è stato reinterpretato in modo unico da ogni artista. Dai tratti unici di ZeroCalcare, al rinomato lavoro di Adrian Smith nel campo delle concept art, fino alle dettagliate opere fantasy di Paul Bonner e alle serie Marvel firmate da Marco Checchetto. Anche Gipi, Karl Kopinski, Marko Djurdjevic, Daniel Zrom, Paolo Parente e Giuseppe Camuncoli hanno dato il loro contributo disegnando Cthulhu con il loro stile caratteristico. Questi pezzi unici saranno accessibili esclusivamente al pubblico di Lucca Comics & Games, con la possibilità di toccarli e di ricevere speciali cartoline omaggio.

L’immancabile oggetto da collezione sarà disponibile esclusivamente nello stand di CMON, che coprirà un’enorme superficie di oltre 100 metri quadri in Piazza San Giusto. Durante i cinque giorni del festival, sarà possibile incontrare gli artisti coinvolti, i quali si alterneranno per partecipare all’evento. Otto cartoline saranno distribuite nel padiglione in piazza San Giusto, mentre quella di Giuseppe Camuncoli sarà disponibile nell’area Foodmetti. La cartolina di Gipi sarà distribuita esclusivamente durante un evento speciale, per il quale verranno forniti ulteriori dettagli a breve.

CMON invita tutti gli appassionati a visitare il suo padiglione monografico e a immergersi nell’atmosfera di Cthulhu. A fare da protagonista sarà una maestosa scultura alta 5 metri ispirata al gioco Cthulhu: Death May Die, co-creato da Eric Lang e dal famoso game designer statunitense Rob Daviau, ospite d’onore del festival. L’enorme statua, che pesa oltre 800 kg, rappresenta alla perfezione Cthulhu, “la cosa che non dovrebbe essere”, un’entità gigantesca con sembianze umane, piovra e dragone. La scultura sarà svelata al pubblico nella mattinata di mercoledì 1° novembre, un evento imperdibile. Durante il festival, sarà possibile godere di anteprime ed esclusive firmate da autori di spicco e saranno i primi in Italia a poterlo fare.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!