CorriereNerd.it

Giulietta Squeenz di Pulsatilla

Giulietta ama i gatti, parla al telefono con i criceti, chiama i topi “tipi”, e tiene per l’eternità una barca rovesciata in un giardino spelacchiato. Giulietta ha la risposta pronta come un coltello affilato, un paio di tette degne di nota, un amico che si chiama Mostro, un marito sposato di corsa, una madre e una nonna che non si fanno i fatti loro, un’amica pronta a tradirla, e una viscerale e spiegabilissima tendenza al suicidio. Ma, cosa più importante, Giulietta a otto anni incontra Daniele, il grande amore della sua vita, che tuttavia non sa di essere il grande amore della sua vita. Da questo momento la vita di Giulietta cambia, raggiungendo abissi di catastrofe mai toccati prima. Un romanzo in cui il destino non va mai nella direzione attesa, e segue un cammino perfidamente tortuoso, disseminato di battute al vetriolo, lampi di romanticismo, e mazzate improvvise come fulmini d’agosto.
Pulsatilla (Valeria di Napoli) è autrice di romanzi. Scrive anche per giornali, cinema, fumetti. Comincia a scrivere nella sua città d’origine, Foggia, negli anni del liceo e nel 2001 è finalista al Premio Campiello giovani. Si trasferisce a Milano, dove ha svolto la professione di copywriter, e poi a Roma. La ballata delle prugne secche è il suo primo romanzo, una storia ispirata dal suo blog che narra il suo rapporto con il mondo. Ha collaborato alla sceneggiatura del film Maschi contro femmine e del sequel Femmine contro maschi, con il regista Fausto Brizzi, Marco Martani e Massimiliano Bruno.
Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento