CorriereNerd.it

Presentazione di Vbi Maior Card Game

Tra tutte le cose che questa pandemia ci ha tolto, una ci è stata regalata: il tempo. Grazie a questo dono, che spesso anche noi abbiamo trascurato in passato, Vincenzo Spina e un team di entusiasti creativi è riuscito a realizzare un progetto che, in altre situazioni, sarebbe rimasto sepolto nel dimenticatoio dei rimpianti. Sfruttando la sua grande esperienza ludica, la passione e l’organizzazione tecnica di Martina Sorrenti e la perizia grafica di Raffaello Saverio Padelletti, questo team ha creato il gioco di società griffato Rome Guides.

Si chiama Vbi Maior, è interamente scritto in inglese, ed è un gioco di carte basato su abilità, memoria e connessione mentale. Giocabile fra 3 e 6 giocatori, dai 10 anni in su, mira a far conoscere la storia di Roma, dai suoi albori fino al Giubileo del 2000, ai visitatori, ai turisti, agli appassionati ed anche agli stessi abitanti della Città Eterna. Ogni carta racconta di un episodio specifico, e sul retro di essa c’è un QR Code che, se scansionato, porta su una specifica pagina di approfondimento circa quell’evento: una piccola pillola di storia, di arte, di attualità che permetta di unire la componente ludica a quella culturale. Per farvi un’idea di cosa si intenda, basterà collegarsi al sito www.ubimaior.org ed osservare le illustrazioni e le descrizioni delle singole Rome Cards.

Il gioco nasce per essere il perfetto souvenir per le famiglie, europee o americane, che scelgano di visitare Roma come meta delle proprie vacanze e che vogliano riportare con sè una memoria della propria esperienza nella Città Eterna.

I creativi hanno però scelto di dare la possibilità ad amici e conoscenti di acquistarne una copia, a prezzo fortemente scontato, nel caso in cui vogliano provare a giocare Vbi Maior in famiglia o con gli amici, o nel caso in cui desiderino farne un regalo. Per questo sono stati fissati due Open Days per provare il gioco, con la possibilità per i realizzatori di spiegarlo agli interessati che potranno acquistarlo al prezzo di lancio di 12 euro. Il primo Open Day sarà il 29 Giugno, dalle 8.30 alle 12.30, presso il Cocotte Bistrot, a Viale Giulio Cesare 114: Vincenzo Spina e gli altri autori saranno lì pronti ad offrirvi la colazione e a spiegarvi il regolamento di Vbi Maior, mostrando ai presenti una partita di prova al fine di sperimentarlo. E, non preoccupatevi, per quel giorno sarà disponibile anche una traduzione in italiano delle cartefacebook.com/events/996758977736300/

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!