CorriereNerd.it

Phobos comics & games: la cerimonia di consegna della raccolta benefica

Nel nome di Tiziano Crocicchia, l’Associazione Phobos continua la sua attività di beneficenza. Grazie alle moltissime persone che il 10 settembre 2022 hanno condiviso e creduto in Phobos comics & games, sabato 4 febbraio alle ore 17 presso il Teatro Francigena di Capranica, sarà donato un importante strumento diagnostico salvavita per la rianimazione dei bambini al reparto di pediatria e terapia intensiva neonatale dell’ospedale Belcolle.

Tiziano Crocicchia era un ragazzo solare, intelligente, con tantissimi hobby e passioni, come per esempio il gioco di ruolo, che condivideva con i suoi più grandi amici. Purtroppo la sua vita è stata spezzata da un grave incidente automobilistico il 16 Luglio 2018, dopo 6 mesi di coma. Da una tragedia così grande, è nato un progetto che ha come primo promotore il padre di Tiziano e alcuni amici: Phobos Tiziano Crocicchia APS, un’associazione che ha come obiettivo quello di ricordarlo facendo beneficenza e portando sorrisi attraverso le attività che più gli piacevano in primis il gioco di ruolo dal vivo. L’Associazione ha dato vita a qualcosa di ambizioso, che rende omaggio ad alcune delle più grandi passioni di Tiziano: Phobos, un fumetto che narra del personaggio creato e interpretato per interi anni da lui nelle tantissime giocate di ruolo svolte in tante associazioni di amici.

Tiziano nei panni di Phobos ha affrontato migliaia di avventure ed ha vinto numerosi tornei e sfide, rimanendo nel cuore e nella memoria di tutti quelli che lo hanno incontrato e che ancora lo ricordano con il nome di “Grande Eroe”. Durante la sua vita, ha spesso partecipato ad eventi in tutta Italia, condividendo il suo interesse per il larp, il cosplay ed il gaming con i suoi più cari amici.  Phobos Comics&Games 2022 – organizzato con il patrocinio della Regione Lazio, della provincia di Viterbo, del Comune di Capranica, e con la collaborazione della Prolocoo di Capranica, K&C Studios di Chiara De Marchis e Cristian Iezzi e di Fotomania di Alessio Buzi –  modo per conoscere una parte significativa di Tiziano, che non ha necessariamente a che fare con la persona che molti appassionati larp e giochi di ruolo dal vivo conoscevano.

La cerimonia di consegna di sabato 4 febbraio 2024 sarà anche l’occasione per condividere questa splendida storia con i tanti amici che hanno contribuito con la loro passione al grande successo della prima edizione di Phobos comics & games.

Presenti all’evento il gruppo Star Wars della Rebel Legion Italian Base e 501st Italica Garrison, gli amici di Harry Potter dell’Associazione Giratempo e tanti altri… disponibili come sempre ad intrattenere i più piccoli e non solo.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!