CorriereNerd.it

Panasonic presenta il Toughbook 40, notebook fully rugged progettato per la difesa

In occasione dell’ottava edizione dell’evento Seafuture, Panasonic espone la propria gamma dedicata al settore della difesa, che comprende notebook e tablet fully rugged con sistema operativo Windows: modelli testati secondo rigorosi standard ambientali per soddisfare le esigenze dei settori mission-critical, e corredati da un’ampia gamma di accessori e periferiche, tra cui soluzioni docking specializzate.

Luca Santonico, MoD Account Manager di Panasonic Mobile Solutions, ha commentato:

“Laptop, tablet e dispositivi palmari robusti sono ormai diventati un’infrastruttura critica vitale non solo sul campo, ma in tutte le aree della difesa: dall’addestramento e comunicazioni alla diagnostica e logistica dei veicoli, passando per la ricognizione e il controllo di oggetti come i droni”.

Particolare rilevanza assume in questo scenario il notebook fully rugged da 14’’ Toughbook 40, dotato della flessibilità necessaria per affrontare le fasi più critiche di una missione, oltre che le sfide quotidiane. Il Toughbook 40 è infatti progettato per la difesa, incluso l’uso operativo a piedi e su veicoli, nonché per la diagnostica e la manutenzione dei veicoli stessi e per l’addestramento. Per la polizia e il controllo delle frontiere, è ideale per il servizio operativo, come l’instradamento, il controllo della targa o l’identificazione dei sospetti.
Grazie al suo design modulare, il device permette ai lavoratori sul campo di modificarlo rapidamente e facilmente per far fronte ad ogni necessità, equipaggiando fino a 7 aree di espansione: oltre a RAM, SSD e batteria sostituibile dall’utente (con un’autonomia di circa 18 ore e fino a 36 ore con due batterie, dotata anche di funzionalità hot swap), dispone di altre quattro aree di espansione per lettori di smartcard e di impronte digitali, e include l’autenticazione multiutente.

Il device assicura protezione IP66 contro polvere e acqua, è conforme agli standard militari garantiti da test MIL-STD810H (per temperatura, umidità e vibrazioni) ed è testato per resistere fino a 26 cadute sul lato da un massimo di 180cm. È inoltre dotato di funzione one touch Concealed Mode, per bloccare immediatamente la luce e le trasmissioni elettroniche durante le operazioni.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!