CorriereNerd.it

Palermo Comic Convention è uno dei principali eventi italiani dedicati al mondo del Fumetto, del Gioco e della Pop Culture. Grandissimo spazio a case editrici, negozi specializzati e, soprattutto, ad artisti di livello internazionale! Non mancano, inoltre, conferenze, workshop, masterclass, mostre, performance live, proiezioni e anteprime. Sul palco concerti, sfilate e imperdibili momenti di interazione con il pubblico. Un festival cross-mediale votato all’intrattenimento e all’aggregazione sociale che trasforma ogni anno la città di Palermo nella capitale della cultura e del divertimento! Il prossimo appuntamento con il Festival Palermitano è dal 15 al 18 settembre 2022  presso i Cantieri Culturali alla Zisa – Palermo!

La suggestiva locandina di questa nuova edizione ritrae Khloy, una principessa guerriera, giunta a Palermo da un’altra dimensione, circondata da una banda di rumorosi e coloratissimi Yokai! Questo splendido artwork (realizzato a quattro mani), celebrativo del rinnovato successo dei manga e dell’interesse generale verso le culture del sud-est asiatico, porta la firma di Giovanni Rigano (autore Disney per PK, Topolino, Lilo & Stitch, Gli Incredibili, Pirati dei Caraibi, Artemis Fowl e supervisore artistico della miniserie Creepy Past-Sergio Bonelli Editore) e di Barbara Canepa (co-creatrice di W.I.T.C.H., Monster Allergy, Sky-Doll, End e direttrice editoriale delle collane Métamorphose e Venusdea per Éditions Soleil, casa editrice francese del Group Delcourt).

Il team di Mangames – Associazione Culturale, che da quest’anno si occuperà di gestire diverse attività all’interno della manifestazione, tra cui una rinnovata Area Cosplay che promette di essere la più bella di sempre. Mangames è un’associazione culturale che nel corso degli anni si è distinta per aver dato un contributo fondamentale allo sviluppo e alla diffusione della cultura otakuu in ogni sua forma, dal cosplay al gaming, sino all’intrattenimento. Un motivo in più per non perdere questa nuova e attesissima edizione del nostro festival che si preannuncia più esplosivo che mai!
 

Palermo Comic Convention fa parte di RIFF – Rete Italiana Festival di Fumetto la rete nazionale costituita dai Festival italiani di Fumetto che hanno come obbiettivo la valorizzazione del fumetto in tutte le sue forme: arte, filiera industriale e motore di sviluppo sociale.

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!