CorriereNerd.it

Original Cosplay presenta “Isola della Scala in Cosplay”

Il 17 settembre 2023 si terrà a Isola della Scala, in provincia di Verona, la prima edizione dell’evento “Isola della Scala in Cosplay”, organizzato da Original Cosplay, un’associazione culturale che promuove il cosplay come forma di espressione artistica e creativa. L’evento, che avrà come location la suggestiva Piazza Martiri della Libertà, sarà un’occasione per tutti gli appassionati di anime, manga e cultura giapponese di incontrarsi, scambiarsi consigli, ammirare i costumi e le performance dei cosplayer e partecipare a diverse attività.

Tra queste, spicca il concerto/quiz con sigle dei cartoni animati, che metterà alla prova la memoria e la conoscenza dei partecipanti. Chi riuscirà a indovinare la sigla potrà salire sul palco e cantare insieme agli altri, oppure sfidare i propri amici in una gara di karaoke. Il concerto/quiz sarà animato da Emy Imy Morfino e Serio Giuseppe, due noti cosplayer e cantanti che hanno partecipato a numerosi eventi nazionali e internazionali.

L’evento si concluderà con una parata per le vie del paese, in cui i cosplayer potranno mostrare i loro abiti e accessori al pubblico e ai curiosi. La parata sarà anche un modo per valorizzare il territorio e le sue bellezze, oltre che per sensibilizzare la popolazione sul rispetto e la tolleranza verso le diverse forme di arte e cultura.

“Isola della Scala in Cosplay” è un evento gratuito e aperto a tutti, sia ai cosplayer esperti che ai principianti, sia ai fan degli anime e dei manga che a chi vuole avvicinarsi a questo mondo. Per partecipare, basta iscriversi sul sito ufficiale dell’evento o sulla pagina Facebook, dove si possono trovare anche tutte le informazioni utili e gli aggiornamenti. Non perdete l’occasione di vivere una giornata all’insegna del divertimento, della fantasia e della condivisione. Per info: facebook.com/events/1003206754030671.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!