CorriereNerd.it

Dal manga alla prosa “One piece gold: il film”

Per la prima volta in Italia le avventure della ciurma di pirati più famosa che c’è vengono raccontate sotto forma di romanzo! Tratto dall’omonimo film campione d’incassi di Eiichiro Oda e Tsutomu Kuroiwa e scritto da Tatsuya Hamazaki, sta per sbarcare “One piece gold: il film – Romanzo”: uno straordinario invito al piacere della lettura per i giovani… di tutte le età! Il volume, arricchito di un mini poster a colori, sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon dal 4 Luglio 2018.

L’immensa nave-città dei divertimenti chiamata Gran Tesoro è una zona franca su cui non ha autorità neppure il Governo Mondiale. Al suo interno tutto soggiace al dominio assoluto del patron Gild Tesoro, che controlla ogni cosa col potere dell’oro. La sua ambizione senza limiti dovrà però fare i conti con Rufy e la sua ciurma…

Eiichiro Oda, nato nella prefettura giapponese di Kumamoto nel 1975, con One Piece è l’autore del manga più venduto della storia. Appassionato di fumetti fin da piccolo, ha come modello Akira Toriyama; dopo essersi aggiudicato in giovane età diversi riconoscimenti (tra i quali il secondo posto al Premio Tezuka e l’Hop Step Award), dal 1997 comincia a lavorare al suo manga più famoso, ospitato nelle pagine della rivista «Weekly Shonen Jump», presso la quale continua tutt’ora ininterrotto.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!