CorriereNerd.it

Olivia Rodrigo: Driving Home 2 U (a Sour film)

La cantautrice pluricandidata ai Grammy Olivia Rodrigo ha annunciato sui social media che il suo nuovo film originale, Olivia Rodrigo: Driving Home 2 U (a Sour film), debutterà in esclusiva su Disney+ il 25 marzo 2022. La pellicola è un film originale Disney+ di Disney Branded Television, diretto da Stacey Lee e prodotto da Interscope Films e Supper Club. 

Per la prima volta, Olivia porta il pubblico in un viaggio da Salt Lake City – dove ha iniziato a scrivere il suo album di debutto “Sour”, che ha ottenuto il triplo disco di platino sotto l’etichetta discografica Geffen Records – a Los Angeles. Lungo il percorso, Olivia Rodrigo racconta i ricordi legati alla scrittura e alla creazione del suo album di debutto da record e condivide i suoi sentimenti di giovane donna che esplora un momento specifico della sua vita. Attraverso nuovi arrangiamenti live delle sue canzoni, interviste private e video mai visti prima sulla realizzazione dell’album, il pubblico seguirà OIivia in un viaggio cinematografico che esplora la storia di “SOUR”.

 

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Olivia Rodrigo (@oliviarodrigo)

Olivia Rodrigo: driving home 2 u  presenta 11 canzoni di “SOUR” eseguite con nuovi arrangiamenti in luoghi unici, tra cui il Mojave Airplane Boneyard, il Roy’s Motel & Café, l’Arcosanti e il Red Rock Canyon State Park. Include anche performance speciali dell’artista nominato ai Grammy Jacob Collier, oltre a Blu DeTiger e Towa Bird. Il film esplora come è nato “SOUR” attraverso le storie private di Olivia e il dietro le quinte con momenti personali che mostrano il talento di Olivia dentro e fuori lo studio.

Ayo Davis, president, Disney Branded Television, ha dichiarato:

Questa è un’esperienza cinematografica unica dove per la prima volta i fan capiranno come è nato il suo album e perché è stato un viaggio così personale per Olivia…Questo non è un semplice film concerto, ma un’opportunità di sperimentare in prima persona come Olivia Rodrigo sia diventata una delle più grandi stelle della musica del momento, oltre a offrire la possibilità di vederla eseguire le canzoni tratte da ‘SOUR’ come mai prima”.

John Janick, chairman of Interscope Geffen A&M and Interscope Films, ha affermato:

“Driving home 2 u ha un approccio così unico e originale per un film musicale ed è proprio quello che ci si aspetta da Olivia… È uno sguardo autentico sul suo processo creativo, sulla sua incredibile energia e su chi è Olivia come artista e persona. Siamo così orgogliosi di aver co-prodotto questo film con Supper Club e siamo entusiasti che abbia trovato una casa su Disney+”.

 

Con l’uscita del suo singolo di debutto da record, 4 volte disco di platino, “drivers license”, la cantautrice acclamata dalla critica Olivia Rodrigo ha svelato lo straordinario potere della pura espressione di sé, oltre ad aver consolidato il suo status di giovane artista emergente più promettente con la pubblicazione del suo primo album, “SOUR”, disponibile ora sotto l’etichetta Geffen Records. Nominato l’album numero 1 del 2021 da Rolling Stone e definito uno dei migliori album del 2021 dal New York Times, “Sour” si è attestato in cima a diverse classifiche di fine anno di Billboard, tra cui la top Global 200 Artist, la top Overall New Artist, la top Hot 100 Artist, la top Hot 100 Female Artist e la top Hot 100 Songwriter. A coronamento dell’anno di Olivia Rodrigo, la cantautrice ha vinto il titolo di “New Artist of the Year” agli American Music Awards 2021 e si è guadagnata sette nomination ai Grammy® Awards 2022, diventando così la seconda artista più giovane nella storia dei Gramm a ottenere nomination in ciascuna delle quattro categorie principali nello stesso anno.  Certificato doppio platino dalla RIAA, alla sua uscita, l’LP “SOUR” ha debuttato al n. 1 della Billboard 200. Dopo la sua uscita, “SOUR” ha ottenuto il maggior numero di stream audio negli Stati Uniti per un album di debutto femminile e ha battuto il record per l’album di un’artista femminile più seguito in una settimana nella storia di Spotify, con oltre 385 milioni di stream globali. L’album contiene due canzoni che hanno raggiunto la prima posizione nelle classifiche, “drivers license” (4 volte disco di platino) e “good 4 u” (3 volte disco di platino) e la canzone top 5 “deja vu” (2 volte disco di platino). Tutte le 11 tracce dell’album sono arrivate nella top 30 della Hot 100 di Billboard, facendo di Olivia Rodrigo la prima artista femminile, e la quarta in assoluto, a piazzare simultaneamente 11 o più canzoni nella top 30.

 

In qualsiasi aspetto di “SOUR”, la Rodrigo mostra il suo incredibile talento nel catturare emozioni complesse in canzoni pop di grande impatto. Interamente co-scritto da Olivia Rodrigo, l’album incarna una forma minimalista ma ipnotizzante di alt-pop, ogni canzone è incentrata sulla sua narrazione dettagliata in modo splendido e sulla sua voce narrativa originale e indimenticabile. “Sour” è un insieme di canzoni che riflette pienamente il suo innegabile coraggio e la sua abilità nella scrittura.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!