CorriereNerd.it

La recensione della serie di Obi-Wan Kenobi

Obi-Wan Kenobi ha finalmente fatto il suo debutto in esclusiva su Disney+ venerdì 27 maggio, accogliendo i fan con i primi due entusiasmanti episodi. La serie, attesa da tanto tempo, ha visto il ritorno di Ewan McGregor nei panni dell’iconico Maestro Jedi, dopo 10 anni dalla caduta di Anakin Skywalker nell’episodio III.

La trama si sviluppa 10 anni dopo gli eventi tragici di Star Wars: La Vendetta dei Sith, con un focus sulle conseguenze della caduta di Anakin Skywalker e la nascita di Darth Vader, interpretato magistralmente da Hayden Christensen. Il cast si è arricchito di nuovi volti come Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse e tanti altri.

La regia di Deborah Chow e il team di executive producer, guidato da Kathleen Kennedy, hanno lavorato duramente per dare vita a una serie che incontri le aspettative dei fan. Tuttavia, nonostante il grande hype e l’aspettativa, molte critiche sono sorte riguardo alla trama, giudicata vecchia e prevedibile.

Obi-Wan Kenobi, pur rimanendo fedele allo spirito di Star Wars, sembra rinchiudersi in schemi narrativi già visti e conosciuti. Il ritmo lento delle prime scene e la ripetitività della narrazione hanno deluso alcuni spettatori, che si aspettavano qualcosa di più innovativo e coinvolgente. Risaltano sicuramente le sequenze d’azione, in particolare il duello tra Obi-Wan e Darth Vader sotto i raggi di una luna aliena, che rappresentano i momenti clou della serie. Tuttavia, la mancanza di scenari e ambientazioni interessanti ha reso alcuni episodi piuttosto piatti, con paesaggi già visti e personaggi non sufficientemente sviluppati.

Nonostante i difetti, il ritorno di Darth Vader sullo schermo e la presenza di personaggi iconici come Obi-Wan Kenobi hanno regalato ai fan momenti indimenticabili e ricchi di nostalgia. In definitiva, Obi-Wan Kenobi è una serie che riesce a mantenere viva l’eredità di Star Wars, pur non raggiungendo del tutto le aspettative più alte dei fan più accaniti.

Tratto e continua a leggere su:

Obi-Wan Kenobi – Stagione 1: la recensione

Scritto da MarcoF

La Tana del Cobra

La Tana del Cobra

La Tana Del Cobra e' una webzine indipendente e politicamente scorretta,
online dal 1999.

Siamo orgogliosi di dire ciò che realmente pensiamo nei nostri articoli come
nelle nostre recensioni, senza scendere a compromessi di comodo.
Ci occupiamo di politica, società, approfondimenti, recensioni, film, serie tv,
animazione, videogiochi, giochi da tavolo, giochi di ruolo, musica, manga,
storia, libri, podcast comici, podcast musicali e tanto altro ancora.

Link utili:

https://www.tanadelcobra.com/


https://www.facebook.com/LaTanaDelCobra/


https://twitter.com/TanaCobra


https://steamcommunity.com/groups/tanadelcobra/curation

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!