CorriereNerd.it

Stranger Things V: il finale sarà diretto da Frank Darabont

La notizia ha fatto il giro del web in poche ore: Frank Darabont, il celebre regista di film come “The Shawshank Redemption” e “The Green Mile”, sarà il responsabile della regia dell’episodio finale della quinta e ultima stagione di Stranger Things, la serie cult di Netflix ambientata negli anni ’80.

La conferma è arrivata direttamente dal colosso dello streaming, che ha pubblicato sui suoi account social un post che annuncia l’avvio delle riprese di questa attesissima stagione, accompagnato da una foto che ritrae il cast al gran completo.

Nella foto, possiamo ammirare le giovani star della serie, come Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard e Caleb McLaughlin, che hanno conquistato il pubblico con le loro interpretazioni di Undici, Mike e Lucas, i coraggiosi ragazzi che si trovano ad affrontare le minacce provenienti dal misterioso mondo parallelo chiamato “sottosopra”.

Accanto a loro, ci sono gli attori più esperti, come Winona Ryder e David Harbour, che impersonano Joyce Byers e Jim Hopper, i due adulti che si ritrovano coinvolti nelle vicende soprannaturali che sconvolgono la piccola cittadina di Hawkins, nell’Indiana.

Tra le novità di questa stagione, spicca la presenza di Linda Hamilton, l’iconica Sarah Connor del franchise di “Terminator”, che avrà un ruolo importante nella trama, ancora avvolta nel più stretto riserbo.

Nella foto, vediamo il cast riunito intorno a un tavolo, intento a leggere i copioni insieme ai fratelli Duffer, i geniali creatori della serie, che hanno saputo mescolare elementi di fantascienza, horror e avventura, con un forte richiamo alla cultura pop degli anni ’80.

L’atmosfera che si respira è di grande entusiasmo e energia, segno che il team è pronto a lanciarsi in questa nuova sfida, che si preannuncia come la più grande e ambiziosa di tutta la serie.

Infatti, secondo quanto dichiarato dai fratelli Duffer, la quinta stagione sarà un vero e proprio ritorno alle origini, con uno stile più vicino a quello della prima stagione, che ha fatto innamorare i fan di tutto il mondo.

Le interazioni tra i personaggi, soprattutto tra Undici e i suoi amici, saranno più intense e profonde, e ci faranno rivivere le emozioni dei primi episodi. Al tempo stesso, la trama sarà ricca di colpi di scena e momenti epici, che porteranno a una conclusione degna di questa incredibile storia.

Ma non tutto finirà qui. I fratelli Duffer hanno infatti lasciato intendere che ci potrebbero essere degli spin-off che continueranno a esplorare l’universo del sottosopra e i suoi segreti anche dopo la fine della serie principale. Quindi, anche se dovremo salutare Dustin, Lucas, Undici, Hopper e gli altri, non dovremo rinunciare a questo affascinante mondo.

L’unica incognita riguarda la presenza di Shawn Levy, uno dei registi più importanti della serie, che ha diretto alcuni degli episodi più memorabili, come il primo e il nono della prima stagione, e il quarto e il sesto della seconda. La sua abilità nel creare atmosfere suggestive e coinvolgenti è stata molto apprezzata dai fan, che sperano di vederlo ancora all’opera nell’ultimo capitolo di questa avventura.

Per ora, non ci resta che attendere con impazienza ulteriori novità sulla quinta e ultima stagione di Stranger Things. Siamo certi che gli appassionati sono curiosi di scoprire cosa si nasconde dietro le porte del sottosopra e come si concluderà questa fantastica storia.

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!