CorriereNerd.it

Narniopoly: 8 gennaio 2023

Terni Amusement Arcade ClubNarni Comics & Games e Narni Experience in collaborazione con l’associazione World, Enrico Ciaberna, Equitazione Calledro, Accademia della Forza, Marco Perotti, Nel Grimorio, NarniAdventures e Le Terre di Khorr, hanno decisono di trasformare l’iconica cittadina Umbra di Narni in un grande tabellone di Gioco: nasce così, il prossimo 8 gennaio 2023, l’evento l’udico “Narniopoly”. Gli angoli più belli e suggestivi della città saranno sede di giochi.

L’assessore Luca Tramini ha dichiarato:

“… una bellissima iniziativa che fa scoprire e riscoprire il nostro centro storico nel modo migliore, camminando… Un trekking urbano che, attraverso l’idea geniale della Gamification, fa scoprire a grandi e piccini ogni angolo della nostra Narni. Non mi resta che fare i complimenti agli organizzatori ed aspettarvi per la sfida”.

Famiglie, adulti, bambini e ragazzi potranno essere protagonisti di questo gioco avventura. Con la mappa-tabellone in mano i concorrenti si aggireranno per le vie del centro storico alla ricerca delle varie location che ospiteranno i giochi e lì proveranno a superare le varie prove di abilità a cui saranno sottoposti per ottenere punti e premi ‘special’. Ci si potrà cimentare in giochi antichi, da tavolo, il Subbuteo, giochi avvincenti come le spade laser e finire in una vera e propria Sala giochi anni ’80 o provare l’ebrezza della Corsa all’Anello in formato kids, con i pony. I più bravi, i più temerari e coraggiosi che otterranno un punteggio ‘special’, acquisiranno il diritto a scalare l’adrenalinica parete indoor di NarniAdventures. L’ispirazione del gioco è vagamente fiabesca e quando i concorrenti avranno bisogno di energia, dovranno cercare la strega bianca ed il suo orco accompagnatore e fare il ‘pieno’ di Lokum alla frutta, proprio come nella favola di Narnia. Il gioco prevede il passaggio in alcuni punti ristoro (bar) dove ai partecipanti sarà offerta una fetta di torta ispirata a quella prelibata della signora castoro. Ci sarà inoltre un punto ristoro extra dove si potranno assaporare delle patatine fritte calde e pop-corn. Sono previsti quattro turni di gioco con inizio alle 10, alle 11, alle 14, e alle 15 e ogni turno decreterà un vincitore che sarà mister o miss Narniopoly. Tutti i giochi si svolgeranno al coperto, pertanto non subiranno variazioni in caso di maltempo.

Per partecipare e prendere il materiale esclusivo sarà necessario prenotare utilizzando l’apposito modulo iscrizione che si può trovare sulla pagina Facebook di Narni Experience, oppure scrivendo al numero Whatsapp 327.5448487.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!