Il mondo dei manga “slice of life” sembra soffrire di una penuria di titoli interessanti, ma fortunatamente c’è Mr. Villain’s Day Off a colmare questo vuoto. Si tratta di un manga giapponese scritto e illustrato da Yuu Morikawa che ha iniziato la sua serializzazione sul sito web Pixiv il 15 dicembre 2018. Fino a gennaio 2024, sono stati pubblicati sei volumi tankōbon da Square Enix sotto il marchio Gangan Comics Pixiv. La serie è disponibile digitalmente in inglese sulla versione globale di Manga Up! di Square Enix. Nel marzo 2023, Square Enix Manga & Books ha annunciato di aver ottenuto la licenza per pubblicare la serie in formato cartaceo, con il primo volume che è uscito lo scoroso 15 agosto.
Il protagonista di Mr. Villain’s Day Off è il capo di un’organizzazione che mira ad invadere la Terra, rendendolo di fatto un “villain”. Tuttavia, l’anime non si concentra sulle battaglie per la conquista del pianeta o sui duelli psicologici tra i personaggi, ma piuttosto esplora la quotidianità del personaggio principale mentre scopre il mondo che desidera conquistare. La serie si sviluppa in modo piacevole e rilassante, nonostante talvolta possa cadere nella ripetitività.
Un adattamento televisivo anime della serie è stato annunciato il 24 febbraio 2023. Prodotta da Shin-Ei Animation e SynergySP, diretta da Yoshinori Odaka, con sceneggiature supervisionate da Midori Gotō, i personaggi disegnati da Tomomi Shimazaki e la musica composta da Nobuaki Nobusawa. La serie ha debuttato l’8 gennaio 2024 su TV Tokyo e altre reti, con la sigla di apertura “Yūho” eseguita da Ivudot e la sigla di chiusura “Kyūsoku Jūden” eseguita da Glasgow. Crunchyroll ha ottenuto la licenza per la serie.
Aggiungi commento