CorriereNerd.it

Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto

Da novembre al cinema, uno dei più grandi attori inglesi Ian McKellen (Magneto in X-Men e Gandalf ne Lo Hobbit) veste i panni del più famoso detective della letteratura mondiale. “Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto” racconta la storia del più famoso detective del mondo sotto una luce nuova e diversa.

1947, Sherlock Holmes, ormai anziano, si è ritirato nella sua fattoria sulla costa inglese, dove trascorre gli ultimi anni della vita allevando api, in compagnia di una governante e del giovane figlio di lei, Roger. Tormentato dal ricordo della sua ultima indagine, il mistero della donna del guanto, Holmes si confida con il ragazzo e ripercorre con lui le circostanze di quell’unico caso rimasto irrisolto e che lo costrinse anni prima a ritirarsi…

Bill Condon e Ian McKellen collaborano per la seconda volta dopo Demoni e dei (1998). L’attore protagonista ha letto immediatamente lo script di Jeffrey Hatcher e ha parlato così del suo personaggio: «Non ho mai avuto particolare desiderio di interpretare Sherlock Holmes, ma questo è Sherlock in un posto molto particolare… ha quasi 100 anni, è in pensione ed è più unapicoltore che un detective». Le riprese sono cominciate il 5 luglio 2014, e si sono svolte a Londra. Il 9 luglio l’attore McKellen ha pubblicato su Twitter una sua foto nei panni di Sherlock Holmes nel film. Il film è stato girato in 7 settimane, tra Londra e la costa sud dell’Inghilterra. Il 14 luglio 2014 è stato annunciato che Carter Burwell avrebbe composto la musica per il film. Il film è stato scelto per competere alla 65esima edizione del Festival Internazionale del cinema di Berlino. È stato mostrato in anteprima il 7 febbraio 2015. Il film è stato poi ufficialmente rilasciato nei cinema britannici il 19 giugno 2015. In Italia il film uscirà nelle sale a Novembre (data da confermare).

 

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!