Ecco il programma per le due giornate dedicate all’evento “Comics Fest”:
Sabato 7 Maggio:
- 10.05 Horray for Hollywood
- 10.40 Bandido Live
- 11.30 OverDrive
- 12.20 Super Hero Cosplay Show
- 13.00 Voice’s Magic
- 13.30 Red Carpet Cosplay
- 14.00 Save Movy
- 14.30 Medusa Epic Show
- 15.30 Movie Magic Machine
- 16.30 US Army Stunt Show
- 17.15 Giorgio Vanni on Stage
- 18.40 Happy Days
Domenica 8 Maggio:
- 10.05 Horray for Hollywood
- 10.40 Bandido Live
- 11.30 Time Travel Cosplay
- 12.30 Voice’s Magic
- 13.00 Red Carpet Cosplay
- 13.30 Gara Cosplay: Per poter partecipare scarica il regolamento completo in pdf!
- 14.00 Choice of new generation
- 14.30 OverDrive
- 15.00 Disney e Marvel cosplay tribute
- 15.30 Medusa Epic Show
- 16.15 Movie Magic Machine
- 17.00 Save Movy
- 17.30 US Army Stunt Show
- 18.40 Happy Days
Tutti i cosplayer sono invitati alla sfilata “Red Carpet Cosplay”. Se volete essere i veri protagonisti dell’evento non mancate allo speciale “Red Carpet” che vi permetterà di sfilare in una Hollywoodiana passerella lungo tutto il Parco, tra i fotografi e gli applausi del pubblico! Come partecipare? Presentatevi entro le ore 13:00 di Sabato o entro le ore 12:30 di Domenica davanti all’arena show di Medusa (accanto al portale di ingresso). Lo staff di Think Comics vi organizzerà per poter sfilare singolarmente (o con il vostro gruppo), dandovi tutte le informazioni di cui necessitate.
Il Cosplay Contest di domenica 8 maggio è organizzato in collaborazione con Epicos e sarà presentato da Luca Panzieri! Lo svolgimento della gara prevede una pre-selezione via mail, le iscrizioni per la gara cosplay verranno raccolte esclusivamente via mail entro e non oltre Mercoledì 4 maggio 2022!; una giuria dedicata selezionerà 12 finalisti (singoli, coppie o gruppi) che potranno esibirsi a Movieland Park domenica 8 maggio 2022.
•PRE-SELEZIONI:
Per candidarsi è necessario inviare una e-mail all’indirizzo cosplay@thinkcomics.it contenente:
– Nome e Cognome (in caso di gruppo, nome e cognome del referente)
– Numero di telefono valido e raggiungibile
– E-mail valida e raggiungibile
– Nome del personaggio (o gruppo) presentato
– Foto del proprio Cosplay (massimo 1Mb in formato jpeg o png)
– Opzionale: LINK a un video dell’esibizione presso un’altra gara o realizzato appositamente
•FINALE:
I 12 finalisti verranno contattati sia telefonicamente che per mezzo e-mail. L’esibizione di domenica 8 maggio prevede una durata di massimo 2 minuti per ogni partecipante, coppia o gruppo. Sarà OBBLIGATORIO fornire il materiale per l’esibizione (traccia audio o video) entro martedì 5 maggio. Pena l’esclusione dalla finale. Verrà alla fine decretato un vincitore unico!
Il primo giurato della gara cosplay è Michael degli @them2_cosplay: non fatevi ingannare dallo sguardo folleè un tenerone…a volte. Seconda giurata è Sonia, Lilit cosplay, è una cosplayer da 8 anni e si è specializzata nella realizzazione di armi e armature. Fa la cosplayer a tempo pieno, è stata finalista alla gara Cosplay Nazionale del Lucca Comics 2019 e ha partecipato a molte gare come giurata e ha vinto diversi premi. Il terzo giurato gioca in casa, perche è parte dello staff di Movieland: Alessandro Cielo è il talentuoso costumista che, grazie alle sue creazioni, veste e colora il parco di Hollywood! Elisa crybabycosplay, è una giovane cosplayer che inizia nel 2015, partendo come un hobby ha iniziato poi a studiare modellismo e sartoria per potersi realizzare da sola i propri abiti, inoltre ha acquisito conoscenze nel campodella lavorazione del Foam, degli oggetti in stampa 3D e del puff painting, unendosi al laboratorio di SbamCreations e iniziando a fare commissioni cosplay, ultimamente le piace molto realizzare ali: sarà lei la quarta giurata. Infine, come ultimo giurato, vi presentiamo il fotografo Marco De Rizzo, appassionato da sempre alla fotografia, realizza portrait, cosplay, fashion, nature, reportage, digital art, photo restoration… insomma, lui sì che sa creare delle vere magie!
L’invito è aperto a tutti i Cosplayer! Per info e domande, potete fare riferimento all’Evento Facebook ufficiale cliccando qui.
Aggiungi commento