CorriereNerd.it

Morro Fantasy: le avventure del Keemar vi aspettano il 10-11 giugno 2023

Morro Fantasy l’evento che trasforma chiunque nell’eroe di un’avventura fantastica.

“Qui il pubblico diventa un avventuriero, anzi, l’eroe di una saga fantasy”. 

Queste le parole di uno degli organizzatori dell’evento:

“Basandoci sulla trilogia “Keemar”, il fantasy ambientato nelle Marche (Mar-Kee) riusciamo a regalare a chiunque un’avventura immersiva sempre in continua evoluzione.” 

Il Morro Fantasy, organizzato dall’associazione “Giu per Su”, si svolgerà organizza il 10-11 giugno 2023 a Morrovalle (MC) e darà la possibilità a chiunque di diventare l’eroe di un’avventura ispirata al romanzo. Giungendo sul posto, tra le mura del borgo, i partecipanti si ritroveranno catapultati nelle trame Keemar. Il narratore racconterà a tutti un antefatto, ricorderà quanto accaduto in passato, chiedendo ai visitatori di immergersi nella trama. Adulti e bambini, amanti di genere o semplici curiosi, dovranno affrontare un lungo percorso composto da molte tappe in cui dovranno confrontarsi con vari personaggi, aiutare e risolvere gli enigmi di Elfe, Nani, Maghi e Guerrieri. Potranno misurarsi nelle Arene di combattimento, partecipare alla Caccia all’Orco, creare bacchette magiche e prepararsi per la battaglia finale dove lo spettatore diventerà protagonista. Ma ciò che davvero conta in tutta l’avventura saranno le scelte che verranno prese. Schierarsi da una parte o dall’altra dipende soltanto dalla volontà di chi partecipa. Non più semplici visitatori o spettatori degli eventi, ma veri protagonisti dei fatti.

 

Per rendere ancora più immersiva l’esperienza ci si potrà vestire e truccare presso il Sarto del Keemar, si potranno affrontare avventure secondarie o partecipare ai molti laboratori tutti in tema e tutti legati tra loro. Musici, acrobati, bardi, mercato medievale, antichi mestieranti e duelli col fuoco allieteranno le giornate fini a tarda notte. 

 

Gli organizzatori hanno dichiarato:

 

“Ma il Morro Fantasy è molto di più… Vogliamo regalare emozioni ma anche divertimento per tutti i gusti”.

 

In quest’ottica, all evento un’enorme spazio espositivo dedicato ai Lego accoglierà gli appassionati di tutte le età che potranno dare sfogo alla propria creatività. Enormi gonfiabili, un torneo di calcetto “fantasy” faranno da richiamo ai più piccoli e agli sportivi. E a un evento Fantasy degno di questo nome non possono certo mancare tavoli da gioco GDR per tutti i gusti con ben 3 associazioni ludiche delle zone. Ci sarà modo di vedere artisti all’opera sia nel campo dell’illustrazione che in quello del Body Painting. 

 

Come dicevamo, Morro Fantasy da l’opportunità di potersi immergere nell’evento. L’occasione saranno il LaserGame a squadre, i giochi con i visori VR oppure la possibilità di misurarsi con le Mini 4WD. E se siete amanti delle console, ci saranno tornei per tutti i gusti.Quando il buio calerà su Morrovalle, i più temerari potranno potranno affrontare una Escape Room dalle tinte horror. 

 

Ce n’è per tutti i gusti. E a proposito di gusto, non mancheranno i FoodTruck che punteranno tutto sulle eccellenze del territorio.

 

Una prima edizione, vero, ma ricca di occasioni per sentirsi al centro di un universo fantastico. Un’avventura immersiva avvincente, attrazioni di ogni genere con laboratori e possibilità di “sperimentare” ogni cosa. Al Morro Fantasy si arriva da curioso spettatori e si diventa protagonisti di di due giornate fantastiche. 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!